4 Settembre 2013
16:24

Fabio Fazio in rotta con Saviano, separazione in vista?

Insistenti rumors, nell’ultimo periodo, stanno inducendo a pensare che nella coppia storica formata Fabio Fazio e Roberto Saviano si sia rotto qualcosa. C’è, addirittura, chi ha visto nell’ assenza dello scrittore a Sanremo 2013 una prima avvisaglia di separazione dal noto conduttore Rai.
A cura di Eleonora D'Amore

La notizia del ritorno di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto sul palco del Festival di Sanremo 2014 ha già fatto il giro del web e pare aver soddisfatto le aspettative di coloro che, come quest'anno, preferirebbero un festival di qualità ad una kermesse canora fine a se stessa. Aleggia però, già dallo scorso febbraio, qualche perplessità in merito ad un assente d'eccezione: lo scrittore, a lungo tempo spalla di Fazio, Roberto Saviano.

Stando ai rumors che circolano intorno all'argomento, pare possibile che nella coppia televisiva più seguita nel preserale di Rai 3 si sia rotto qualcosa e che da ciò sia derivata la loro improvvisa sparizione dal piccolo schermo. C'è chi pensa che sia una separazione definitiva e chi, invece, ha supposto un temporaneo allontanamento dopo la sovraesposizione mediatica degli ultimi due anni, durante i quali hanno collezionato i successi di Vieni via con me e Quello che (non) ho. Fatto sta che il cognome Saviano è da tempo taciuto nei corridoi Rai e La 7, mentre Fazio continua a stare sulla cresta dell'onda con il suo Che tempo che fa, affiancato al doppio mandato sanremese.
D'altronde lo stesso Aldo Grasso, alla fine del 2012, aveva nasato qualcosa giudicando la teoria dei "conduttori inutili" di Saviano, pubblicata dal giornale l'Espresso, come un profondo atto di ingratitudine dello scrittore, che (citando testuali parole) "senza Fazio non saprebbe fare tv".

Fazio:
Fazio: "Che Tempo Che Fa darà più spazio allo spettacolo. Saviano? E' il mio migliore amico"
Joe Bastianich da Fabio Fazio:
Joe Bastianich da Fabio Fazio: "Se in un ristorante c'è l'acquario, scappate!"
Fabio Fazio:
Fabio Fazio: "Se rifarò Sanremo sarà con Luciana, non vivo senza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni