32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fast & Furious: su Netflix i primi 7 episodi della saga con Vin Diesel e Paul Walker

La saga action sbarca sulla piattaforma di streaming con le pellicole “Fast and Furious”, “The Fast and the Furious: Tokyo Drift”, “Fast & Furious – Solo parti originali”, “Fast & Furious 5”, “Fast & Furious 6” e “Fast & Furious 7”. In attesa del nono capitolo, la cui uscita nelle sale è stata rimandata a causa del coronavirus.
A cura di Valeria Morini
32 CONDIVISIONI
Immagine

"Fast & Furious" sbarca su Netflix con i primi sette capitoli della saga che vede protagonisti Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster. Chi ama l'action può distrarsi nei monotoni giorni della quarantena con un po' di adrenalina tra motori ruggenti, sparatorie e acrobazie. All'elenco mancano solo l'ottavo capitolo e lo spin off "Hobbs & Show", mentre il nono è attualmente in attesa di uscire al cinema.

La saga di Fast & Furious

La saga si è aperta con il primo film "Fast and Furious" di Rob Cohen (uscito nel 2001). A dispetto di una trama non proprio originalissima, in parte ricalcata su quella di "Point Break", l'action movie, oltre a lanciare la carriera di Vin Diesel, ha prodotto un grande successo al botteghino, tanto da generare uno dei franchise più longevi e redditizi della storia del cinema. Sono seguiti "2 Fast 2 Furious" del compianto John Singleton (2003), senza Diesel, "The Fast and the Furious: Tokyo Drift" (2006), "Fast & Furious – Solo parti originali" (2009), "Fast & Furious 5" (2011), "Fast & Furious 6" (2013), tutti di Justin Lin, "Fast & Furious 7" di James Wan (2015), "Fast & Furious 8" di  F. Gary Gray (2017). Esistono anche uno spin off, "Fast & Furious – Hobbs & Shaw", due corti ("The Turbo-Charged Prelude for 2 Fast 2 Furious" e "Los Bandoleros") e una serie animata (Fast & Furious – Piloti sotto copertura"). Nel corso dei film, il cast si è arricchito dei nomi di Tyrese Gibson, Ludacris, Dwayne Johnson, Jason Statham, Kurt Russell, Charlize Theron, Gal Gadot, Scott Eastwood, Idris Elba.

La morte di Paul Walker nel 2013

La saga è stata funestata nel 2013 dalla morte di Paul Walker che ha vestito per l'ultima volta i panni di Brian O’ Conner in "Fast & Furious 7", uscito postumo. L'attore è stato vittima di un incidente automobilistico a soli 40 anni: era in auto con l'amico Roger Rodas, alla guida, e al ritorno da un evento di beneficenza la a Porsche Carrera GT su cui viaggiavano si schiantò contro un lampione di cemento. Rodas morì di traumi multipli mentre Walker per gli effetti combinati di traumi e ustioni.

Quando uscirà Fast & Furious 9

"Fast & Furious 9 – The Fast Saga" era atteso in sala a maggio 2020. La chiusura dei cinema ha però fatto slittare tutto, addirittura di un anno. La nuova data è già fissata (nella speranza che per allora le sale siano aperte): lo vedremo il 1 aprile 2021. Nel 2022 dovrebbe invece uscire il decimo e ultimo film della saga.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views