1.042 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantaghirò in tv, la programmazione di Natale 2019 in orari proibitivi: ecco come vedere la fiaba

Anche questo Natale torna Fantaghirò in televisione, ma gli orari quest’anno sono davvero proibitivi al punto che anche il canale ufficiale della saga fantasy chiede scusa ai suoi fan: “Ragazzi ci dispiace molto :-( Noi ci abbiamo provato ma Mediaset quest’anno non è riuscita a fare di meglio”.
1.042 CONDIVISIONI
Immagine

Non è Natale senza "Fantaghirò". In queste feste natalizie, però, gli appassionati della fiaba completa dovranno puntare la sveglia molto presto. Alle 7.20, a partire dal 23 dicembre, Mediaset Extra manderà in onda per intero tutti gli episodi della fiction fantasy con Alessandra Martines, che ha fatto la storia della televisione degli anni ‘9o. A onor del vero, la saga è già in onda ma a un orario assolutamente proibitivo. Italia1 sta mandando in onda dal 14 dicembre tutte le puntate alle 2.40 della notte. Orari giudicati dagli stessi fan come "improponibili" e "offensivi".

Le proteste dei fan

Sul canale ufficiale "Fantaghirò Official" è possibile leggere delle proteste dei fan circa la scelta di Mediaset di mandare in onda l'intera saga fantasy soltanto a notte fonda. "Ma che orari sono!", "Veramente offensivo", "Improponibile" e altro ancora. Al danno si aggiunge la beffa, perché quest'anno Fantaghirò non è disponibile su Netflix, come accaduto lo scorso Natale. La reazione del canale ufficiale: "Ragazzi ci dispiace molto :-( Noi ci abbiamo provato ma Mediaset quest'anno non è riuscita a fare di meglio". 

Il calendario della messa in onda

"Fantaghirò" è attualmente in onda su Italia 1, dal 14 dicembre, tutte le notti alle 2.40. L'appuntamento per la settimana di Natale 2019 è però fissato al 23 dicembre. Un orario difficile, ma decisamente più appetibile. Si parte tutte le mattine alle 7.20 su Mediaset Extra. Ecco la lista completa degli appuntamenti :

Fantaghirò 1 – 23 dicembre
Fantaghirò 2 – 24 dicembre
Fantaghirò 3 – 25 dicembre
Fantaghirò 4 – 26 dicembre
Fantaghirò 5 – 27 dicembre

La trama di Fantaghirò

In un medioevo immaginario, il sovrano del regno attende un erede maschio. Nasce però un'altra femmina, Fantaghirò, non esattamente una bambina come le altre. Crescendo, Fantaghirò si rivela disposta e avvezza più ai combattimenti che non alle attività tradizionali di una donna. Quando tre principi chiedono la mano delle tre figlie del re, solo Fantaghirò rifiuta scatenando l'ira di suo padre che la costringe all'esilio. Durante l'esilio dal castello Fantaghirò incontra per la prima volta Romualdo, il suo futuro sposo nonché sovrano del regno che il padre combatte. Comincia così una storia fantastica.

Il cast di Fantaghirò

Il cast di Fantaghirò, in cinque capitoli, è ricco di grandi attori: Alessandra Martines (Fantaghirò), Kim Rossi Stuart (Romualdo), Angela Molina (Strega Bianca), i Gemelli Ruggeri (gli indovini), Mario Adorf (il Re), Tomas Valik (Ivaldo), Raz Degan (Pietra Parlante), Brigitte Nielsen (Strega Nera), Ursula Andress (Xellesia) e Nicholas Rogers (Tarabas).

1.042 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views