"Capodanno in Musica", lo show di Canale 5 del 31 dicembre con Federica Panicucci, avrà anche perso la gara d'ascolti contro il rivale "L'anno che verrà", ma si è guadagnato l'attenzione del pubblico per il miglior episodio imbarazzante. Se qualche anno fa aveva fatto parlare la ormai celebre bestemmia su Rai1, stavolta la trivialità ha "impreziosito" il programma Mediaset, grazie a una frase delicatissima pronunciata dal rapper Junior Cally subito dopo la sua esibizione (il video della scena è in fondo all'articolo):

Bari fan**o la droga, viva la fig* per sempre! Su queste ca**o di mani Bari.

Le scuse di Federica Panicucci

Immediatamente dopo, sono arrivate le scuse di una Federica Panicucci decisamente imbarazzata che ha preso le distanze dal messaggio di Junior Cally, certamente educativo ma al contempo molto colorito: "Naturalmente chiedo scusa per le parole che sono state usate, evidentemente non sono in tono con la nostra serata quindi ci scusiamo col pubblico a casa e anche con voi qui in piazza".

Chi è Junior Cally

Junior Cally è un rapper e un produttore discografico laziale classe 1991. Di lui non si sa molto, neppure il nome e la sua vera identità: non a caso, è conosciuto soprattutto per l'abitudine di nascondere il volto dietro una maschera antigas. Manco a dirlo, sul web si sprecano teorie e ipotesi su di lui: attivo dal 2017, è diventato famoso con singoli come "Magicabula", "Valzer", "Auto blu" e "Capelli Rossi". Ha pubblicato da poco il suo primo album,"Ci Entro Dentro".

Gli ascolti di Capodanno

Per quel che riguarda gli ascolti del 31 dicembre 2018, su Rai1 L’Anno che Verrà ha registrato 5.552.000 spettatori pari al 35,1% di share. Un trionfo, con il programma condotto da Amadeus che ha doppiato il Capodanno in Musica della Panicucci, seguito da 2.425.000 spettatori pari al 16,7% di share.