video suggerito
video suggerito

Fallimento Ulisse, “Il Segreto” torna a vincere gli ascolti

Il kolossal fallisce al suo secondo ed ultimo appuntamento e lascia lo scettro alla solita prima tv de “Il Segreto”.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Chi si aspettava il colpo di grazia di Rai Uno alla corazzata "Il Segreto", è rimasto deluso. La seconda ed ultima puntata de "Il ritorno di Ulisse" con Alessio Boni non riesce ad andare oltre i 3.727.000 telespettatori per uno share del 15.05%, perdendo terreno rispetto alla prima puntata e lasciando di nuovo lo scettro della serata televisiva di domenica 7 dicembre alla fiction spagnola in onda sulle reti Mediaset. La prima tv de "Il Segreto" ha infatti realizzato ascolti per 4.092.000 telespettatori, per uno share totale del 17.34%. Un vero boom.

Perché "Ulisse" ha fallito? L'ambizioso kolossal ha sofferto il ritorno de "Il Segreto", ma soprattutto le promesse disattese subito dopo la prima puntata. Se è vero che gli ascolti hanno premiato Alessio Boni, qualcosa non ha convinto. Al pari di quanto accaduto per il "Romeo e Giulietta" riproposto da Mediaset, a creare confusione nello spettatore sembra sia stata l'attualizzazione dei dialoghi e della stessa messa in scena. Presentare l'Odissea in uno stile che ha scimmiottato, restandone ampiamente distante, i toni à la Frank Miller non ha pagato. Inguardabile dal punto di vista degli effetti, la sequenza in cui Ulisse uccide i pretendenti per andare incontro.

Sulle altre reti: "Report" su Rai Tre ha registrato un ascolto di 1.902.000 telespettatori, share del 7.99%. Su Rai Due, "NCIS: Unità anticrimine" si lascia preferire da 1.939.000 telespettatori, share del 7,51%; a seguire NCIS Los Angeles 2.046.000, 8,02%. La settima puntata di "Adam Kadmon – Rivelazioni" è in odore di flop: nel segmento Conspiracy sono 976.000 telespettatori, per uno share del 3.73%, e nel programma 930.000, share 4.44%. Su Rete 4 "Mission Impossibile 2" con Tom Cruise: 1.086.000 – share 4.9% e su La7, "La Gabbia": 686.000 telespettatori, 3.36% di share

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views