Facchinetti flop, Eccezionale Veramente sospeso per ascolti bassi
Le sorti televisive di Francesco Facchinetti non volgono esattamente per il verso giusto nei tempi recenti. Eccezionale Veramente, il talent di comici in onda su La7 da qualche settimana di cui ha ereditato la conduzione da Gabriele Cirilli, è stato sospeso dalla rete per ascolti insufficienti. 337.000 spettatori con uno share dell’1.57%, questo l'ascolto medio raggiunto dalle prime puntate del programma, che sono esattamente la metà di quanto lo show era riuscito a fare lo scorso anno, con un'edizione sperimentale ma che aveva tuttavia riscoso un discreto consenso di pubblico, stando alle medie di rete. Per Facchinetti si trattava di un ritorno alla tv nel ruolo di conduttore, dopo l'ampio spazio che la Rai gli aveva riservato negli anni scorsi.
Il flop è un dato di fatto, per quanto il programma sia, di per sé, abbastanza complesso. Un talent di comici è una assoluta novità nel panorama televisivo internazionale e, nel trionfare di ralent show sparsi nella tv, è complesso riuscire a tenere alta l'attenzione su qualcosa come Eccezionale Veramente. Non sono bastati nemmeno i giudici Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, che pur forti di una popolarità piuttosto ampia, tra tv e social network, non sono stati in grado di far sì che sul format si concentrasse l'attenzione del pubblico.
Eccezionale Veramente rinviato all'estate
Secondo quanto annunciato inizialmente, allo stato attuale delle cose sarebbero previste altre sette puntate, dopo le cinque iniziale già andate in onda: quarti di finale, le semifinali e la finale. Al momento la regolare messa in onda del programma, prevista proprio per questa sera, è stata stoppata dalle rete e sospesa, con l'ipotesi di una ripresa durante il periodo estivo.