"Grazie di cuore a tutti per la forza che mi avete dato". Queste le prime parole di Fabrizio Frizzi dopo il ritorno a L'Eredità dopo il malore improvviso dal quale era stato colto poche settimane fa. Introdotto in studio da Carlo Conti in studio, è stato accolto da un lungo applauso del pubblico, interrotto solo dalle belle parole di Conti: "Queste sono le chiavi dello studio, ce le siamo scambiati più volte, ora te le ridò dopo lo scherzetto che ci hai fatto. Questa meraviliosa nave ha due piloti, continueremo ad alternarci, però io rimango sempre supplente". Il commento ironico di Frizzi: "Io che rimango senza parole, succede molto raramente".

 

Frizzi e Conti conducono insieme L'Eredità del 15 dicembre

Solo per la puntata del 15 dicembre Frizzi e Conti condurranno in tandem l'Eredità, alternandosi nel fare domande ai concorrenti. L'annuncio del ritorno di Frizzi alla guida del quiz pomeridiano di Rai1 era arrivato pochi giorni fa, a sorpresa, durante La prova del cuoco, il programma condotto da Antonella Clerici. Conti e Frizzi erano entrati in studio a sorpresa per fare gli auguri all'amica e collega, commossa dal regalo del ritorno davanti alle telecamere del conduttore.

Fabrizio Frizzi era stato ricoverato per una lieve ischemia

Il 24 ottobre, mentre era impegnato nelle prove del programma ‘L'eredità', Fabrizio Frizzi ha avvertito un malore. Il conduttore è stato tempestivamente soccorso e trasportato in ospedale. Gli esiti dei primi esami hanno evidenziato una lieve ischemia. Nei giorni scorsi, Carlo Conti ha annunciato: "Fabrizio Frizzi è tornato a casa dall'ospedale".

Le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi

Sin dai primi giorni dopo il malore, la famiglia di Fabrizio Frizzi ha deciso di mantenere il massimo riserbo sulle sue condizioni, forse anche per la necessità di capire quali potessero essere le conseguenze dell'ischemia su Frizzi. Per fortuna le condizioni del conduttore sono andate migliorando repentinamente, con un ritorno a casa dall'ospedale avvenuto una settimana dopo il ricovero. Il malore non sembra aver avuto alcun effetto irreversibile sulla salute del conduttore, che era stato fotografato diverse volte, negli ultimi giorni, in compagnia della sua famiglia.