4 Luglio 2018
15:12

“Carlotta Mantovan approda in Rai”, nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda

Un’indiscrezione di queste ore dà quasi per certa la partecipazione della moglie di Fabrizio Frizzi alla prossima edizione di “Tutta Salute”, l’approfondimento di Michele Mirabella. L’azienda non conferma, né smentisce, limitandosi ad affermare che tutte le notizie sulla prossima stagione televisiva di Rai 3 sono state comunicate alla presentazione dei palinsesti dello scorso 27 giugno.
A cura di Andrea Parrella

Sono sempre più insistenti le voci di un possibile approdo di Carlotta Mantovan in Rai. La moglie di Fabrizio Frizzi, scomparso poco più di tre mesi fa, il 27 marzo 2018, potrebbe entrare a far parte del cast di "Tutta Salute" a partire dalla prossima stagione. L'indiscrezione, pubblicata da TvBlog, parla di un ruolo alla Mantovan con una rubrica quotidiana relativa a tutte le notizie false relative al mondo della medicina.

Rai 3 non conferma l'indiscrezione

Rai 3, al momento, non conferma né smentisce l'indiscrezione riportata. Contattati telefonicamente, i responsabili della comunicazione si limitano a dire che in relazione alla prossima stagione le certezze sono quelle indicate nei palinsesti Rai presentati il 27 giugno a Milano e in quelli Carlotta Mantovan non è menzionata.

La richiesta di Milly Carlucci

L'ipotesi che la moglie del compianto e amatissimo conduttore possa approdare in Rai è tuttavia verosimile, e risulterebbe essere in qualche modo effetto delle enormi e trasversali dimostrazioni di affetto ricevute dalla giornalista in queste prima, complesse settimane trascorse dopo il lutto. Poche settimane fa, ricevendo il premio Biagio Agnes postumo consegnato a Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan aveva espresso parole di enorme gratitudine, sull'orlo della commozione, per l'incredibile affetto che la Rai e gli italiani avevano dimostrato nei confronti di Fabrizio Frizzi e della sua famiglia. Ad invocare un ruolo per lei nell'azienda di servizio pubblico era stata Milly Carlucci, una grande amica di Fabrizio Frizzi, che al suo fianco aveva partecipato ad alcune delle più importanti esperienze televisive della sua carriera: "Visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai”, aveva detto a pochi giorni dalla scomparsa di Frizzi.

L'esperienza da giornalista di Carlotta Mantovan

Va sottolineato che non si tratterebbe della prima esperienza in televisione per Carlotta Mantovan. Dopo la partecipazione a Miss Italia, dove aveva conosciuto l'uomo che sarebbe poi diventato suo marito, ha seguito un percorso professionale differente, dedicandosi al giornalismo. Dopo alcuni anni è approdata a Sky, emittente per la quale ha lavorato per diversi anni.

L’appello di Milly Carlucci per Carlotta Mantovan: “È una giornalista, vorrei lavorasse in Rai”
L’appello di Milly Carlucci per Carlotta Mantovan: “È una giornalista, vorrei lavorasse in Rai”
La prima volta di Carlotta Mantovan in Rai, bellissima ed emozionata a TuttaSalute
La prima volta di Carlotta Mantovan in Rai, bellissima ed emozionata a TuttaSalute
Carlotta Mantovan:
Carlotta Mantovan: "Stella ricorda suo padre Fabrizio costantemente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni