77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premio Biagio Agnes a Frizzi, Carlotta Mantovan commossa: “Grazie a chi ha amato e ama Fabrizio”

La moglie del conduttore scomparso lo scorso marzo riceve il prestigioso premio giornalistico e rivela: “Era contentissimo di riceverlo, era onorato ed era anche sorpreso. Perché lui, nonostante la sua grandissima carriera, aveva sempre un approccio molto umile e modesto”.
A cura di Andrea Parrella
77 CONDIVISIONI
Immagine

Il 27 giugno è andata in onda su Rai1, in seconda serata, la cerimonia di consegna dei premi Biagio Agnes 2018, l'evento annuale che onora il merito di personaggi del mondo del giornalismo e della televisione al fine di valorizzarne la professione in ogni aspetto. La cerimonia è andata in onda a diverse settimane dalla consegna dei premi e, come noto, quest'anno è stato consegnato a Fabrizio Frizzi un premio postumo, a circa tre mesi dalla sua scomparsa. Sul palco, per ricevere il premio destinato idealmente al conduttore, c'era la moglie Carlotta Mantovan, con una delle prime uscite pubbliche dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi. La giornalista ha ringraziato per questo riconoscimento:

Volevo ringraziare Simona Agnes e la giuria e dire che Fabrizio era contentissimo di ricevere questo premio, era onorato ed era anche sorpreso. Perché lui, nonostante la sua grandissima carriera, aveva sempre un approccio molto umile e modesto. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno amato Fabrizio e che lo amano e tutti quelli che hanno dimostrato immenso affetto nei nostri confronti.

Parole pronunciate con la voce rotta dal pianto, in grado di emozionare la platea che ha risposto dedicando a Frizzi un lungo applauso. L'assegnazione del premio Biagio Agnes a Frizzi era stata deciso prima del suo decesso, risalente alla fine marzo di quest'anno. Per questa ragione, nel consegnare il premio il direttore di Rai1 Angelo Teodoli ha parlato a lei pronunciando il discorso che avrebbe rivolto al compianto conduttore, elencando i suoi meriti e le ragioni per le quali resterà un volto indimenticabile della televisione italiana:

Grazie Fabrizio per i 38 anni alla Rai, per le decine di programmi sperimentati. Hai contribuito a ridefinire il servizio pubblico, per noi sei stato grande. Grazie dai telespettatori per la delicatezza, la gentilezza.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views