Fabio Fazio ricorda quando Fabrizio Frizzi giocò al Rischiatutto: “Ci siamo divertiti molto”
La scomparsa di Fabrizio Frizzi risale a circa 15 giorni fa, ma proseguono in questi giorni continuano a susseguirsi con insistenza i ricordi televisivi del conduttore, morto alla fine di marzo 2018. Ai tanti colleghi si è aggiunto Fabio Fazio, e tutta la squadra di Che Tempo Che Fa. Per omaggiare il collega scomparso, il conduttore ha scelto di mostrare in diretta un reperto che non si può guardare se non con tenerezza e commozione. Si tratta della partecipazione di Fabrizio Frizzi alla puntata speciale del Rischiatutto (qui il video), programma storico di Mike Bongiorno che Fabio Fazio aveva riportato in tv due anni fa.
Fabrizio Frizzi esperto di Beatles a "Rischiatutto"
Frizzi aveva partecipato al programma come esperto dei Beatles e, in effetti, il conduttore dimostrò di avere una enorme conoscenza dei Fab Four e di tutto l'universo fatto di aneddoti, nozionistica e curiosità, creatosi attorno alla band di Liverpool. Tant'è che Frizzi fu, tra i vip che parteciparono a quella puntata, il vincitore assoluto. Il filmato riguardava l'ultima domanda fatta a Frizzi quella sera e mostra anche molti personaggi noti in platea ad applaudirlo, da Vincenzo Salemme a Lorella Cuccarini, passando per Fabio De Luigi e altri.
Prima puntata di Che Tempo Che Fa dopo la morte di Frizzi
L'ultima puntata di Che Tempo Che Fa risaliva proprio al giorno prima della morte di Fabrizio Frizzi, poi la pausa pasquale. Si è trattato dunque della prima occasione avuta da Fazio per ricordare Frizzi a modo suo: "Aggiungo solo che quella sera ci siamo divertiti molto", ha detto Fazio alla fine del filmato.
La proposta di intitolare a Frizzi gli studi DEAR
Le iniziative per commemorare Fabrizio Frizzi in Rai non si sono manifestate solo in forma televisiva. Nel corso della settimana l’associazione Rai Bene Comune – IndigneRai ha formalmente proposto di intitolare gli studi Dear, quelli in cui viene registrato il format L’Eredità, a Fabrizio Frizzi. All’interno del comunicato diffuso dall’Associazione si legge:
Riteniamo opportuno che la RAI intitoli il centro di produzione DEAR in Roma a Fabrizio Frizzi. E’ doveroso farlo anche perché Frizzi condusse l’ultimo programma prima della chiusura per lavori degli studi televisivi DEAR, il programma si chiamava: ‘Vedi chi erano i Beatles' ed era stato fortemente voluto da Frizzi in quanto grande esperto e appassionato dei mitici Fab Four.