25 Ottobre 2015
17:45

Ezio Greggio torna a Striscia la notizia dopo i guai con il Fisco

Terminato il periodo temporaneo con Christian De Sica, da domani torna lo storico Ezio Greggio a far coppia con Michelle Hunziker. Il mattatore torna dopo aver concluso la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista.

Come previsto, arriva il primo cambio al timone della 28esima edizione di Striscia la Notizia. Conclusosi il periodo temporaneo con Christian De Sica, da domani torna lo storico Ezio Greggio a far coppia con Michelle Hunziker. È la dodicesima edizione per questo duetto ed il mattatore della trasmissione di Antonio Ricci ritorna dopo la conclusione della lunga vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto.

L'avventura di Christian De Sica a "Striscia" volge al termine. L'attore ha così ringraziato la "meravigliosa famiglia" di Striscia.

Confesso che all’inizio della mia avventura a Striscia ero sì molto stimolato ma anche un po’ preoccupato: temevo che per me, abituato a studiare un copione, sarebbe stato difficile reggere la rapidità e soprattutto l’improvvisazione che è alla base del programma. Invece ho vissuto un’esperienza bellissima, che certamente rifarei. Lavorare con la fantastica squadra di Striscia è stato un divertimento. Sono tutti, sottolineo tutti, bravissimi, preparati, affettuosi, affiatati. Si lavora con grande serenità, senza ombra di quell’isteria che spesso pervade gli studi televisivi… Striscia è una grande meravigliosa famiglia!

Greggio: "Io estraneo ai fatti, ho patteggiato per strategia"

Come è stato riportato da Il Fatto Quotidiano, il Tribunale di Monza ha alla fine accettato la richiesta di patteggiamento fatta da Giulia Bongiorno, legale del conduttore di "Striscia la Notizia" a luglio di quest'anno. Attraverso il suo portavoce, Greggio ha fatto sapere che "è stata messa la parola fine a un contenzioso già chiuso con il fisco italiano oltre un anno fa”, rispetto al quale il presentatore si è peraltro dichiarato sempre "del tutto estraneo". La nota aggiunge inoltre:

Il patteggiamento non è il riconoscimento di alcuna colpa, ma è solo una scelta di strategia processuale voluta dall’avvocato Bongiorno al solo fine di evitare le lungaggini di un processo che avrebbe condotto, senza ombra di dubbio, alla quarta decisione favorevole. Tre sentenze dello Stato Italiano, infatti, sia in sede civile che penale hanno già confermato in questi anni che Greggio è regolarmente residente a Monte Carlo dal 1993.

Ezio Greggio e i guai col fisco:
Ezio Greggio e i guai col fisco: "Chiesto il patteggiamento, l'udienza slitta a ottobre"
Michelle Hunziker torna a Striscia la Notizia e polemizza:
Michelle Hunziker torna a Striscia la Notizia e polemizza: "La tv italiana non sperimenta"
Addio a Larry Storch, recitò ne Il silenzio dei prosciutti con Ezio Greggio:
Addio a Larry Storch, recitò ne Il silenzio dei prosciutti con Ezio Greggio: "È morto nel sonno"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni