2 Settembre 2015
16:58

Ex concorrente di Britain’s Got Talent muore per un cancro alle ossa a soli 18 anni

Ryan Howell faceva parte degli Only Boys Aloud, un coro composto da decine di ragazzi compresi tra i 14 e i 19 anni. Amici e conoscenti avevano organizzato un concerto di beneficenza per aiutarlo che la sua morte improvvisa poteva bloccare. Ma la madre non ha voluto: “Ryan avrebbe amato questa serata”.
A cura di A. P.

Aveva preso parte all'edizione di qualche anno fa della versione britannica di Italia's Got Talent, Ryan Howell, dimostrando appunto un grande talento ed entrando a far parte del gruppo Only Boys Aloud, classificandosi al terzo posto nell'ediziona 2012 del programma. Il ragazzo è morto a soli 18 anni a causa di un cancro alle ossa che gli era stato diagnosticato da qualche tempo. Baritono,giovane e raggiante, Ryan ha perso la sua battaglia con il cancro dopo aver perso i sensi in casa sua senza più riuscire a riprendere conoscenza. In un primo momento avrebbe dato segnali di ripresa, per poi cominciare a lottare per riuscire a respirare, senza riuscirci. Sua madre, Donna, 43 anni, lo ha ricordato con parole commoventi, affermando come Ryan "Amasse far ridere le persone. Era il suo vero scopo, aveva un sorriso spontaneo. Voleva riuscire a mettere il sorriso sulla bocca di tutti, era il miglior figlio che potessi mai avere". La donna ha poi raccontato il modo in cui il figlio ha perso la vita, una scena tragica alla quale, senza dubbio, nessuna madre vorrebbe mai assistere:

E' morto tra le mie braccia

Il cancro alle ossa, una delle forme e manifestazioni cancerogene più complesse da sconfiggere, era stato diagnosticato a Bryan nel 2014: si trattava di quello che viene definito Sarcoma di Ewing. Si era sottoposto alle cure presso l'ospedale Velindre, nel centro di Cardiff, stando a quanto riporta il sito del Mirror sulle sua pagine di quest'oggi. I suoi amici, dal luglio scorso, avevano organizzato un concerto ai fini di una raccolta fondi per aiutare la ricerca ed assisterlo nelle cure. La madre, a fronte della morte improvvisa, ha dichiarato: "Mi immaginavo che l'atmosfera sarebbe stata più buia, ma è stato tutt'altro. Tutte le persone con le quali ho parlato mi hanno detto che quella serata sarebbe stata ciò che Bryan avrebbe voluto. Avrebbe amato una serata così". Anche il gruppo di cui Ryan faceva parte, gli Only Boys Aloud, un complesso formato da un numero corposo di ragazzi dai 14 ai 19 annim hanno deciso di rendere omaggio al ragazzo scomparso. Il produttore del gruppo ha annunciato una performance live in suo onore sabato prossimo ed ha aggiunto: "Siamo profondamente scioccati e intristiti da quanto accaduto".

Italia’s Got Talent, morto a soli 15 anni l’ex concorrente Mattia Montenesi
Italia’s Got Talent, morto a soli 15 anni l’ex concorrente Mattia Montenesi
2.886 di Videonews
Italia's Got Talent, morto a soli 15 anni l'ex concorrente Mattia Montenesi
Italia's Got Talent, morto a soli 15 anni l'ex concorrente Mattia Montenesi
A soli 3 anni, il baby dj fa impazzire il pubblico di "Got Talent"
A soli 3 anni, il baby dj fa impazzire il pubblico di "Got Talent"
9.063 di TalentiDalMondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni