5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ewan McGregor sarà di nuovo Obi Wan-Kenobi in una serie tv per Disney+

“Star Wars” è una delle saghe cinematografiche più amate e longeve di sempre, che autori e registi cercano di reinventare creando nuovi progetti sia per il grande che per il piccolo schermo. L’ultima novità riguarda una serie su Obi Wan-Kenobi per la piattaforma streaming Disney+, che sarà interpretata proprio da Ewan McGregor.
A cura di Ilaria Costabile
5 CONDIVISIONI
Immagine

Una saga che ha maturato un seguito pari a quello di Star Wars sarebbe davvero difficile da individuare. Tra spin-off, sequel e sempre nuove produzioni che si affacciano nel circuito cinematografico, oltre che televisivo, la creatura di George Lucas non smette di proliferare nuovi progetti, non ultimo uno che vedrebbe protagonista Ewan McGregor in una mini serie su Obi Wan-Kenobi.

Ewan McGregor è stato lo Jedi nel 1999

L'attore inglese aveva già interpretato il ruolo dello Jedi nel primo episodio della seconda trilogia, che ha debuttato nel 1999. Adesso sembra proprio che abbia accettato la proposta della Disney di prendere parte ad una mini serie incentrata sul celebre personaggio, da trasmettere su Disney+, la piattaforma streaming della nota casa di produzione cinematografica. Il progetto di cui ha dato notizia il sito Cinelinx, è stato confermato anche dalle maggiori testate americane, come Variety e Hollywood Reporter, che avrebbero riportato la notizia secondo la quale il protagonista di Trainspotting sarebbe in trattative con la major. La mini serie si costituirebbe di otto o nove episodi, le cui riprese dovrebbero iniziare a breve, dopo mesi impiegati ad elaborare una struttura narrativa che raccontasse nel dettaglio la figura di Obi Wan-Kenobi.

La Disney gioca in casa

A quanto pare, sicura di un immediato successo, Disney+ avrebbe puntato sulla saga di Guerre Stellari, dal momento che proprio il lancio della piattaforma, previsto per il 12 novembre, sarà affidato a The Mandalorian, una serie ambientata prima de "Il risveglio della forza" e incentrata sulla classe di guerrieri e cacciatori di taglie. In programmazione ci sarebbe anche un'altra serie, prequel di Rouge One, con protagonista Diego Luna che ricoprirà nuovamente il ruolo di Cassian Andor. Non è strano che la Disney preferisca puntare sui suoi prodotti, soprattutto dopo aver acquisito i diritti della saga, quindi, l'idea di prendere uno dei personaggi di rilievo di Star Wars per farne il protagonista di un unico racconto è stata bene accolta dai fan.

Il personaggio di Obi Wan-Kenobi

Obi Wan-Kenobi è una figura centrale nel mito di Star Wars. Nel film originale del 1977, è descritto come un eremita che vive nel deserto e stanco della guerra. Solo in seguito si rivelerà un guerriero saggio e potente. Kenobi diventa una guida per il giovane Luke Skywalker, prima di essere distrutto da Darth Vader, suo ex allievo. Obi Wan-Kenobi fu un personaggio centrale nei prequel diretti da George Lucas in cui viene raccontata l'origine di Vader e il suo tradimento di Kenobi e dei Jedis. Il suo interprete nella prima versione cinematografica fu Alec Guinness che si guadagnò una nomination all'Oscar per questo ruolo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views