Giovedì 3 ottobre, è andata in onda la terza puntata di ‘Eurogames‘, il programma ispirato a ‘Giochi senza frontiere' che vede sfidarsi le nazioni europee in esilaranti e coloratissime sfide. La trasmissione condotta da Ilary Blasi e Alvin si è tinta di romanticismo quando un concorrente che gareggiava per l'Italia, ha deciso di fare la sua proposta di matrimonio alla fidanzata davanti alle telecamere.

La proposta di matrimonio di Emilio

Non solo il Fil Rouge, il Pallodromo e il Muro dei Campioni. La terza puntata, che ha visto primeggiare la Germania, è stata caratterizzata da un romantico imprevisto. Ma andiamo con ordine. L'Italia è stata rappresentata da un gruppo di concorrenti provenienti da Catania. Due di loro, Emilio ed Erika (fidanzati nella vita, ndr) si sono sottoposti a una prova che prevedeva di scambiarsi un lungo bacio in apnea. Nonostante non abbiano brillato in quella sfida, una volta usciti dall'acqua, il giovane ha preso la parola. Si è messo in ginocchio e ha detto alla sua fidanzata Erika: "Mi vuoi sposare?". Quindi si è scusato per la prova andata male: "Mi dispiace che non siamo riusciti a raggiungere il minuto e mezzo che già avevamo fatto prima ma tu sei molto più importante per me".

La risposta di Erika e la reazione di Ilary Blasi

Ilary Blasi ha commentato spiazzata: "Non ci credo, sta succedendo davvero". Alvin ha ironizzato: "Erika puoi decidere se scappare rituffandoti in acqua". La Blasi gli ha fatto eco: "Pensaci bene che da questo bacio si vede tutto". Jury Chechi, giudice romantico, li ha invitati a baciarsi davvero. Alvin, infine, ha chiesto a Erika di pronunciare il suo sì: "Non vorrei che dopo dicesse ‘Ma io non ho mai detto di sì'". La ragazza non si è fatta pregare e ha replicato: "Che dire, ovvio che sì". I due si sono stretti in un abbraccio avvolti dall'applauso dei presenti.

Ad #Eurogames succede anche questo… SHE SAID YES ❤️

A post shared by Mediaset Play (@mediasetplay) on