Euphoria, un episodio speciale in attesa della seconda stagione
Euphoria è stata la serie evento dello scorso anno, tanto cruda quanto magnetica, tanto delicata quanto irruente e forse, proprio per questa altalena di sensazioni ed emozioni, così amata. Dopo una prima stagione fortunatissima, non poteva mancare il secondo capitolo che arriverà a breve in America sulla piattaforma HBO Max. Intanto, per preparare i fan alla visione delle nuove puntate, sono stati realizzati due episodi che facciano da ponte tra la prima e la seconda stagione. Nella notte del 7 dicembre, in perfetta contemporaneità con gli Stati Uniti, su Sky Atlantic e Now Tv verrà trasmesso il primo dei due episodi.
Quando vedremo l'episodio speciale
Più precisamente si tratta della notte tra il 6 e il 7 dicembre, ma alle ore 3.00 sarà possibile "Trouble Don't Last Always", il primo di due episodi che sono stati realizzati con la funzione di fare da ponte tra la prima e la seconda stagione della serie. Dalle 23.00 del 7 dicembre sarà poi disponibile la visione dell'episodio che è stato scritto e diretto dal creatore della serie Sam Levinson. Protagonista di questo primo assaggio di Euphoria è Rue, interpretata da Zendaya che per questo ruolo ha vinto anche un Emmy Awards.
Cosa vedremo in Trouble Don't Last Always
Ritroviamo Rue proprio dove l'avevamo lasciata, sola alla stazione, abbandonata da Jules (Hunter Schafer), in preda ad una ricaduta e destinata a trascorrere un Natale fuori dal comune. Entrambi, insieme a Colman Domingo che nella serie interpretava lo sponsor di Rue, sono i protagonisti di "Trouble Don't Last Always". L'episodio si apre con uno scenario diverso: Rue e Jules che spensierati vivono insieme a New York, ma si tratta di un sogno, un'evasione della giovane che, invece, la sera della vigilia di Natale si ritrova a cenare in una tavola calda, dopo aver partecipato ad un incontro degli alcolisti anonimi. Non è da sola, con lei c'è Alì, il suo sponsor, che cerca di farle aprire gli occhi e di farla riflettere sull'effetto che la dipendenza dalla droga ha avuto sulla sua vita. Si apre così un circolo vizioso di pensieri, in cui si affollano i momenti della sua storia d'amore, i periodi d'astinenza e quelli della ricaduta.