21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emmy 2020, Zendaya nella Storia come più giovane premiata di sempre: chi è l’attrice del momento

Ha conquistato l’Emmy come Miglior attrice protagonista di una serie tv drammatica, nel ruolo di Rue in “Euphoria”, sbaragliando la concorrenza delle favorite Olivia Colman e Jennifer Aniston. Ecco chi è la 24 afroamericana, la star in ascesa del momento di cui sentiremo molto parlare nei mesi a venire e che vedremo in Dune.
A cura di Valeria Morini
21 CONDIVISIONI
Immagine

Nei prossimi mesi/anni sentiremo molto parlare di lei: Zendaya è l'attrice in ascesa del momento ed è già entrata nella Storia della televisione americana come più giovane premiata di sempre agli Emmy Awards. La californiana, 24 anni compiuti il 1 settembre, ha vinto come Miglior attrice protagonista di una serie tv drammatica, nel ruolo di Rue in "Euphoria", ipotecando così definitivamente un posto tra le star contemporanee. Molto amata dalpubblico giovanissimo, è anche la seconda afroamericana ad aver vinto questo premio dopo Viola Davis nel 2015.

Zendaya batte Olivia Colman e Jennifer Aniston

A sorpresa, agli Emmy 2020 la giovane attrice ha battuto candidate ben più favorite e con decisamente più esperienza di lei: Zendaya ha prevalso sulla sempre grandiosa Olivia Colman (la Regina Elisabetta II in "The Crown") e su Jodie Comer ("Killing Eve"), Jennifer Aniston ("The Morning Show") e Laura Linney ("Ozark"). In "Euphoria", la serie Hbo che l'ha lanciata, interpreta un'adolescente tossicodipendente in un mondo giovanile allo sbando.

So che questo è un momento davvero strano per festeggiare, ma voglio solo dire che i giovani là fuori sono la speranza. So che la nostra serie non sempre sembra un ottimo esempio di questo, ma c'è speranza nei giovani. E voglio solo dire ai miei coetanei là fuori che si impegnano nelle strade, vi vedo, vi ammiro e vi ringrazio. Grazie a tutti.

Chi è Zendaya e dove la vedremo prossimamente

Classe 1996, figlia di un afroamericano e madre di origini tedesche e scozzesi, il suo nome completo è Zendaya Maree Stoermer Coleman, ed è stata lanciata come stellina delle serie Disney. Ha anche partecipato come concorrente a Dancing with the Stars e in uno spot ha cantato con Lil Wayne e  LeBron James. Ha pubblicato un album nel 2013 ("Zendaya") e diversi singoli. Modella, cantante, personaggio televisivo: la giovane artista sembra però decisa principalmente a sfondare come star di Hollywood. L'abbiamo già vista nei panni della giovane Mary Jane, interesse amoroso di Peter Parker nella serie di "Spider-Man" con Tom Holland. Il ruolo definitivo che la proietterà nell'Olimpo, insieme a quello di Rue in "Euphoria", sarà probabilmente Chani, la co-protagonista dell'atteso kolossal "Dune" di Denis Villeneuve in uscita a dicembre. La vedremo al fianco di Timothée Chalamet,  Oscar Isaac, Josh Brolin e Jason Momoa. Inoltre, l'attrice sarà presto al fianco del John David Washington di "Tenet" in "Malcolm & Marie", diretto dal Sam Levinson (il figlio di Barry Levinson creatore di "Euphoria"). Curiosità: il nome Zendaya significa "ringraziare" nella lingua degli Shona, una popolo bantu dell'Africa meridionale.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views