Eugenio e Andrea si contendono Francesca a Uomini e Donne
Attesissima la prossima puntata del trono blu a Uomini e Donne dove Diego Ciaramella decide di abbandonare il programma. Come fornito dalle anticipazioni di Vicolodellenews non c'è stato solo l'addio del napoletano nell'ultima registrazione della trasmissione di Maria De Filippi. Mentre infatti Diego si intrattiene dietro le quinte con Martina Giuffrida, Rosa e Antonella, le sue corteggiatrici che pretendono una spiegazione, in studio è il momento di seguire le vicende di Andrea ed Eugenio. Non è servita la segnalazione su Eleonora a distogliere Eugenio dalla corte per lei. Questa volta è il tronista a corteggiarla portandole dei cioccolatini e trascorrendo con lei un'esterna molto dolce, anche senza bacio.
Eugenio però esce anche con Alessia, un'esterna senza troppi entusiasmi tanto che quest'ultima corteggiatrice è decisa a autoeliminarsi. Eugenio sembra davvero determinato ad approfondire la conoscenza con le ragazze che lo corteggiano e così va a trovare Francesca a Firenze; galeotta fu la passeggiata romantica dove tra i due scatta il fatidico bacio. Non soddisfatto del primo incontro però Eugenio chiede alla redazione di rivedere Eleonora, ed in una seconda esterna i due si baciano. Come da copione i litigi in studio non mancano, Eleonora fa sapere di voler lasciare la trasmissione, ma poco dopo cambia idea e decide di perdonare il bel tronista. Stessa reazione per Francesca che si dice certa della scelta di Eugenio che ricadrà sulla rivale; la bella corteggiatrice però non ha perso tempo ed ha accettato di uscire anche con Andrea. Tra loro una piacevole esterna in Quad dove si capisce il reale interesse del calciatore per la bella ragazza contesa.
Di ritorno in studio Andrea non nega il suo interesse nei confronti di Francesca, ma lei gli riserva una doccia fredda dichiarando di vederlo solo come un amico, e di aver accettato l'esterna solo per provocare una reazione in Eugenio. Andrea ha una bella gatta da pelare con Jessica e una segnalazione che arriva sul suo conto; la corteggiatrice nega la versione dei fatti di due ragazzi che dicono di averla vista in discoteca, proprio quando disse di essere a casa malata. Andrea non si lascia convincere da lei e la elimina senza troppi dubbi; il tronista fa sapere che non è più interessato a lei come un tempo. Andrea intanto è concentrato anche su Irene e va fuori scuola a prenderla scatenando le ire di Claudia. Al momento del ballo Andrea sceglie Francesca mentre Eugenio sceglie Eleonora. Mai come ora le loro posizioni sono chiarissime.