Era il piccolo Ben in Friends, oggi Cole Sprouse confessa: “Ero innamorato di Jennifer Aniston”
Nella sitcom forse più amata di tutti i tempi interpretava il piccolo Ben Geller, dolcissimo bambino dai capelli d'oro: oggi Cole Sprouse ha 24 anni ma di quel periodo vissuto sul set di "Friends" ha un ricordo molto particolare, legato a Jennifer Aniston. Già, perché, nonostante avesse appena 7 anni, il bimbo si prese una bella cotta per l'attrice che vestiva i panni di Rachel, alla faccia della differenza di età. Lo ha confessato lui stesso al New York Post:
È stato molto, molto difficile lavorare con la Aniston, perché ero innamorato di lei, ne ero davvero infatuato. Non riuscivo nemmeno a parlare! Ero molto agitato e dimenticavo le battute, mi sentivo bloccato. È stato davvero difficile.
Cole ha condiviso il ruolo di Ben, il figlio di Ross (David Schwimmer) e della sua prima moglie Carol. Per quanto difficoltosa per un bambino, l'esperienza i "Friends" ha segnato positivamente la sua vita: "È stato difficile perché ero un bambino piccolo alle prese con attori giganteschi. Mi mettevano molta soggezione, ma è stata davvero un'esperienza meravigliosa. Erano tutti carinissimi".
Com'è cambiato Cole Sprouse dai tempi Friends
Dopo "Friends" la carriera di Cole Sprouse si è tutt'altro che fermata. Lui e il gemello Dylan Sprouse (nati ad Arezzo nel 1992 da genitori americani che insegnavano lingua inglese in Toscana) hanno spesso recitato insieme da piccoli, interpretando lo stesso ruolo a causa delle leggi sul lavoro minorile in California che limitano la quantità di tempo in cui i bambini possono essere filmati in un giorno. Hanno così interpretato i gemelli Zack e Cody nelle serie Disney "Zack e Cody al Grand Hotel" e "Zack e Cody sul ponte di comando" e il personaggio di Jeremiah nel film "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa" diretto da Asia Argento. Dal 2011 hanno momentaneamente abbandonato la carriera per dedicarsi allo studio, ma Cole ha ripreso a recitare ed è tra i protagonisti della nuova serie tv "Riverdale" (ancora inedita in Italia), tratta dai fumetti della casa editrice Archie Comics e interpretata anche da un'altra icona degli anni 90 come Luke Perry di "Beverly Hills".