video suggerito
video suggerito

Era Claudio Rizzo ne “I liceali”, oggi il 28enne Federico Costantini si occupa di musica

A quasi 10 anni dal periodo in cui vestiva i panni di Claudio Rizzo nella serie tv “I liceali”, Federico Costantini ha modificato radicalmente il suo stile di vita. Oggi ha 28 anni, vive a Londra e a il deejay.
A cura di Stefania Rocco
25 CONDIVISIONI
Immagine

Sono trascorsi 10 anni dal periodo in cui, non ancora 20enne, Federico Costantini recitò nella fiction tv I liceali. Interpretava il ruolo di Claudio Rizzo, bullo viziato con una ricca famiglia alle spalle e diversi traumi familiari che ne avevano minato la personalità. Un ruolo “da cattivo” il suo, scelto con precisione dal giovane ragazzo che sognava di fare l’attore e al quale piaceva cimentarsi nell’interpretazione di personaggi complessi.

Negli ultimi anni la vita di Federico Costantini è cambiata. Pur avendo continuato a lavorare in tv e al cinema, è la musica la passione che si è imposta nella sua vita. Oggi vive e lavora a Londra, dove fa il deejay e il produttore discografico. È lui stesso a produrre i suoi brani, che suona con passione nei locali più in voga del centro.

Chi è Federico Costantini

La carriera di Federica, sebbene giovanissimo, è già costellata di successi. Figlio d’arte – il padre è il regista Daniele Costantini mentre la costumista Angela Cannizzaro è sua madre – cominciò a lavorare in televisione quando aveva 8 anni, all’interno di un cortometraggio diretto dal padre. La sua grande occasione arrivò nel 2007, quando partecipò al film Cardiofitness con Nicoletta Romanoff. La popolarità vera e propria, però, arrivò qualche anno più tardi con la serie tv I liceali. Era il 2008 e Federico, 19enne, fu scelto per interpretare il ruolo del cattivo Claudio Rizzo. Da quel momento cominciò a ottenere un ingaggio dietro l’altro, partecipando a Urban Wild nel ruolo di conduttore (2014) e all’edizione 2013 di Ballando con le stelle.

La sua passione resta la musica, ed è in quella direzione che si muove la sua carriera oggi. Ha lasciato l’Italia per poter confidare su maggiori possibilità di successo e all’estero ha trovato ciò che cercava e che per anni si è impegnato a realizzare. Oltre a esibirsi in prima persona, produce i suoi lavori e numerosi altri progetti discografici. Si sa pochissimo della sua vita privata, ma pare sia single e in attesa del grande amore.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views