13 Maggio 2013
14:14

Enzo Miccio in “L’eleganza del maschio”, gli uomini sciatti diventano stilosi

Nuovo appuntamento pomeridiano su Real Time, il canale digitale propone “L’eleganza del maschio” condotto dal wedding planner Enzo Miccio. Il guro dello stile si cimenterà nell’ardua impresa di migliorare il look degli uomini dai profili più improbabili, per la gioia di fidanzate e mogli.
A cura di Laura Balbi

Un nuovo appuntamento imperdibile su Real Time, quello con il wedding planner, guro della moda e stylist Enzo Miccio, in onda con l'attesissimo "L'eleganza del maschio" dal lunedì al venerdì alle 14.30. Dopo il must televisivo "Ma come ti vesti?" con Carla Gozzi e dopo essere stato uno dei protagonisti del matrimonio di Valeria Marini, stando attento ad accompagnare lo strascico della sposa all'altare dopo la scalinata difficile di Valeriona nascosta dai celebri ombrelli, Enzo Miccio si cimenterà nella nuova missione impossibile tutta dedicata ai signori uomini, trovare in loro l'eleganza nascosta sotto cumuli di sciatteria e stile approssimativo, a tratti troppo incolto. Complici esauste del guro Miccio saranno le fidanzate, le compagne, le amiche e le mogli dei maschi in questione, che si lamenteranno delle mancanze del proprio uomo in termini di stile. Il primo dei fortunati che passeranno all'esame attento di Enzo sarà Daniele così descritto:

E' capace di vestirsi sempre in modo inadeguato; il cruccio maggiore della compagna è che non porta la camicia nemmeno per lavoro, ma Enzo gli insegnerà tutti i segreti di questo indumento.

Enzo proverà a stravolgere il guardaroba di Daniele e degli altri maschi a cui serve una "toelettatura" di stile. Il wedding planner nel corso delle puntate conoscerà le varie specie dell'uomo privo di eleganza; ci sarà rusticus, divanus, bambinus, turistas, armadius, incertus e così via. Per facilitare il lavoraccio delle donne stanche di vedere cotanta sciatteria Enzo Miccio consiglia di scaricare la App per Android "L'eleganza del tuo maschio" per capire a quale specie appartenga il proprio uomo, che grazie al tocco di Miccio da bruco si trasformerà in farfalla.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta presto sposi, le nozze a Venezia organizzate da Enzo Miccio
Federica Pellegrini e Matteo Giunta presto sposi, le nozze a Venezia organizzate da Enzo Miccio
Royal baby, le reazioni su Twitter
Royal baby, le reazioni su Twitter
Nozze Boateng e Valentina Fradegrada, Enzo Miccio celebra il primo matrimonio nel metaverso
Nozze Boateng e Valentina Fradegrada, Enzo Miccio celebra il primo matrimonio nel metaverso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni