Valeria Marini si sposa; un matrimonio attesissimo che non poteva prescindere dalla programmazione televisiva, tanto che Lorella Cuccarini è riuscita ad accaparrarsi lo scoop per trasmettere in diretta le nozze romane della showgirl con l'imprenditore Giovanni Cottone. Attesissimi gli ospiti vip e i testimoni di nozze, tra cui Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, Fausto Bertinotti e Alfonso Signorini. Il matrimonio "stellare" di Valeriona è pieno di sorprese a cominciare dal vestito della sposa, realizzato dai fan più convincenti che hanno partecipato al concorso indetto da Valeria stessa sul suo blog.

6 maggio 2013 – Il video delle nozze di Valeria Marini e le interviste ai testimoni.
Ospiti famosi, ombrelli bianchi e tanti flash per il matrimonio più chiacchierato del momento.

18.40 – Giorgia Fantin continua a regalare scatti esclusivi del matrimonio; ecco Ivana Trump, Maria Grazia Cucinotta, Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, i quattro testimoni della sposa sull'altare.

18.34 – Dal mondo social altri scatti rubati di invitati vip. Arrivano le foto della wedding planner Giorgia Fantin, che sottolinea l'eleganza chic di Caterina Balivo, in un abito colorato e allegro e un vistoso copricapo.

18.15 – Dopo le discussioni sull'abito della Marini che non verrà mostrato alle telecamere perché la sposa uscirà dalla Basilica di nuovo coperta da ombrelli bianchi, la risposa arriva via Twitter. E' l'invitata Patrizia D'Asburgo che accontenta le richieste dei followers e pubblica l'immagine di Valeria Marini in abito da sposa.

17.55 – Diaco interviene dallo studio per chiedere: "Ma Valeria si farà vedere senza ombrelli? Se non vediamo il vestito che senso ha?" A confermare le sue preoccupazioni è l'inviata Rosanna Cacio che dall'esterno della Basilica fa sapere: "Gli sposi hanno appena detto "sì", intanto qui fuori sono posizionati gli ombrelli, quindi Valeria uscirà coperta dalla chiesa".

17.48 – Tra le invitate anche Alba Parietti e Cristina Chiabotto, vestite rispettivamente in color magenta e verde acido. La Parietti si lamenta perché è stata intervistata vicino alla "più bella e alta della festa", e l'ex Miss Italia fa sapere di essere felice per la vittoria dello scudetto della Juventus, e sul matrimonio dicono: "Valeria ha fatto le cose in grande, è un matrimonio hollywoodiano. Il suo vestito è bellissimo, color crema e con qualche trasparenza."

17.36 – L'intervento del sacerdote che ci tiene a sottolineare che la cerimonia è blindata per riscoprirne i valori strettamente religiosi. Il sacerdote spiega: "La presenza dei giornali è inevitabile, ma spero che anche i personaggi dello spettacolo capiscano il valore religioso dell'unione."

17.33 – Lorella Cuccarini e Diaco dallo studio informano che si è sentita una bestemmia; su Twitter se ne fa un gran parlare. La padrona di casa fa sapere: "Un bodyguard ha usato un linguaggio di cattivissimo gusto, ci dissociamo."

17.30 – Emanuele Filiberto di Savoia è tra gli invitati al matrimonio, e regala un'immagine su Twitter degli sposi dinnanzi all'altare. Il protagonista indiscusso della foto è lo strascico ampio e lunghissimo della Marini.

17.20 – Enzo Miccio è l'organizzatore del matrimonio di Valeria Marini e Giovanni Cottone, e ne racconta alcuni dettagli. L'abito della sposa è abbellito da uno strascico di 7 metri, Valeria indossa una tiara di diamanti e il vestito gold, così come l'intervento di Craig David che canterà in serata.

17.10 – Valeria Marini riesce ad entrare in chiesa spintonata dai fotografi e protetta dai bodyguard. Le porte della Basilica si chiudono alle sue spalle, la cerimonia religiosa sarà blindatissima. Intanto viene intervistata Brigitte Nielsen, la giunonica showgirl fa sapere: "E' una donna bellissima e intelligentissima; adesso è serena e le auguro una lunga vita matrimoniale. Piena di gioia e divertimento."

16.55 Arriva la sposa – La bella Valeria non si fa attendere e arriva accompagnata dal padre. Coperta da numerosi ombrelli bianchi per non essere vista, Valeria indossa un abito a sirena molto stretto e con un velo operato che le copre anche il volto. Le prime parole della sposa sono: "Sono molto emozionata, per fortuna è uscito il sole". Fino a un'ora fa sulla capitale è piovuto.

16.50 – L'inviata di Rai Uno riesce ad intervistare anche Maria Grazia Cucinotta con il marito Giulio Violati. La testimone della sposa si dice più emozionata di lei e dice: "E' lei che ha tranquillizzato me, con Valeria una grande amicizia che dura da sei anni".

16.47 – Un collegamento improvviso dell'inviata Rai che intercetta l'arrivo di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo. La testimone splendida in rosso rivela: "Io ho sbirciato qualcosa, Valeria è stupenda." Gigi D'Alessio ironizza rapidamente dicendo: "Siamo come fratelli con Valeria e Giovanni, io e Anna invece ci siamo già sposati in sordina."

16.42 – La padrona di casa si collega con gli inviati per le prime indiscrezioni dal luogo delle nozze. Vengono mostrati gli addobbi fastosi della chiesa, decorata con splendidi fiori bianchi, e viene intervistata una delle invitate Anna Laura Ribas. La showgirl brasiliana come tutti gli ospiti ha un accessorio dorato, il "gold touch richiesto da Valeria.

16.35 – Lorella Cuccarini anticipa il collegamento in diretta con la Basilica dell'Ara Coeli, intanto ripercorre attraverso le ultime interviste i mesi di preparazione al matrimonio. Ci sono voluti sei mesi per organizzare le nozze con 700 invitati, 8 testimoni, rigorosamente vip, 4 per lo sposo e 4 per la sposa. Valeria e Giovanni sono fidanzati da quattro anni, ma lui le ha chiesto subito di sposarla; per Valeria il matrimonio è preparativo alla famiglia, e spera che presto arrivino anche dei figli.