Enzo Iacchetti: “Ho votato Beppe Grillo. Bersani? Apra una piadineria”
Il conduttore di Striscia La Notizia Enzo Iacchetti, che da stasera ha ceduto il posto al formidabile duo comico Ficarra & Picone, è intervenuto al programma di Radio 2 Un Giorno da Pecora dove ha parlato di politica e non si è sottratto ai commenti sui leader dei partiti che in questo momento cercano di governarci. Ha parlato anzitutto del fenomeno Grillo: il comico genovese che per la sua campagna elettorale ha utilizzato web e piazze, snobbando di fatto la televisione e dimostrando che si può comunicare efficacemente con altri mezzi. Oggi la gente si informa attraverso la rete, la televisione infatti ha perso il ruolo che ricopriva una volta quando era regina incontrastata. Con Grillo è ritornato di moda anche il comizio in piazza: un comico che, nel bene o nel male, si è affermato in poco tempo con un sonoro 25%.
Enzo Iacchetti ha votato Beppe Grillo e di fatto rientra in quel 25% che ha detto no alla politica tradizionale. Ma con il comico genovese Iacchetti ha anche qualcosa in comune:
Sono "in linea" con gli stessi avvocati di Grillo che sono quelli che mi difendono dalle querele che prendo tutti i giorni.
E a Bersani dà anche un consiglio:
Non riuscirà a fare questo governo […] Pierluigi, apri una piadineria in zona Piacenza.