135 CONDIVISIONI

Enrico Papi: “Sono stato vittima di bullissimo televisivo, non volevo lasciare la tv”

In una recente intervista Enrico Papi parla del periodo che ha trascorso lontano dalla tv. Il conduttore, infatti, per lungo tempo è stato lontano dal piccolo schermo, ma rivela che non sia è trattato di una sua scelta e dichiara di essere stato “vittima di bullismo televisivo”. Grazie alla chiamata di Tv8, però, la sua carriera è ripresa a gonfie vele.
A cura di Ilaria Costabile
135 CONDIVISIONI
Immagine

È stato uno dei conduttori più amati degli Anni Novanta, volto di trasmissioni notissime al grande pubblico primo fra tutti "Sarabanda", seguito poi da "Matricole" e anche show come "La pupa e il secchione". Nonostante il suo successo, però, improvvisamente Enrico Papi si è dovuto allontanare per lungo tempo dalla televisione. In un'intervista, rilasciata al settimanale Nuovo, il conduttore ha rivelato di aver abbandonato il piccolo schermo non per suo volere, ma di essere felice per l'opportunità che ultimamente gli è stata offerta per rimettersi in gioco.

L'allontanamento dalla televisione

Non è stato facile lasciare un lavoro coinvolgente e totalizzante come quello che si svolge in televisione, eppure Enrico Papi per un lungo periodo non ha condotto programmi, finendo per qualche tempo nell'oblio. Il presentatore ha rivelato un particolare inedito in un'intervista al settimanale di Riccardo Signoretti: "Sono stato vittima di bullismo televisivo. Purtroppo ci sono delle cose che si possono raccontare e altre no, ma sta di fatto che quando una persona dice di volersi allontanare dalla tv per sua scelta, in realtà è una decisione “costretta” da altre persone". Questo allontanamento, però, non è stato vissuto con astio, come racconta Papi che, invece, dice di aver ritrovato del tempo per il suo privato: "Siccome per fortuna ho anche una vita privata quando mi hanno messo nelle condizioni di dovermi allontanare io l’ho fatto con serenità e mi sono dedicato alla famiglia".

Il ritorno su Tv8

Da qualche tempo, però, è iniziata una nuova era televisiva per Enrico Papi, grazie alla chiamata di Tv8. L'emittente televisiva, infatti, l'ha voluto alla conduzione di programmi che sono poi diventati dei successi, conosciuti e seguiti dal pubblico, ovvero Guess My Age, La notte dei record, Italia's Got Talent e Name That Tune attualmente introdotto in palinsestoLui racconta in questi termini questo ritorno in tv: "L'approdo a Tv8 mi ha permesso di lasciarmi alle spalle quel periodo così difficile". Adesso si parlerebbe anche di un possibile ritorno in Mediaset a Scherzi a Parte, ma al momento non ci sono conferme.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views