Enrico Nigiotti continua a essere al centro delle polemiche, anche a Sanremo ormai finito. Dopo le invettive per l'esibizione oltre l'una di notte – "Faccio prima ad andare a Livorno e tornare", aveva dichiarato – se l'è presa con Selvaggia Lucarelli a "Domenica in". La giornalista dopo aver fatto notare a Enrico Nigiotti che la canzone da lui presentata in gara, "Baciami adesso", era molto più debole rispetto a quella di un anno fa, "Nonno Hollywood", si è vista costretta a incassare un commento poco elegante da parte dell'artista: "Siete troppo acide, dovete fare di più l'amore". 

Le parole di Enrico Nigiotti a Selvaggia Lucarelli

Enrico Nigiotti anche quest'anno ha risposto a tono ai giornalisti presenti sul palco dell'Ariston, nell'ormai rituale puntata di Domenica In del giorno dopo Sanremo. Questa volta, però, ha attaccato direttamente Selvaggia Lucarelli, dandole della ‘donna acida' e consigliandole di ‘fare di più l'amore'. Un vecchio adagio maschilista che probabilmente Enrico Nigiotti non avrebbe mai pronunciato a un giornalista, appunto, di sesso maschile.

Anche lo scorso anno mi dicevano che Nonno Hollywood non era bella e adesso mi dicono che è un capolavoro. L'anno scorso me l'hanno bocciata tutti. Comunque fate di più l'amore, siete troppo acide.

La replica di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli ha replicato alle parole di Enrico Nigiotti via Twitter. In questa domenica pomeriggio, la questione è diventata in brevissimo tempo uno dei fatti maggiormente discussi sulla piattaforma di microblogging.

A proposito di Sanremo e le donne. Se a Nigiotti fai notare che la canzone è carina ma era più bella quella dell'anno prima, risponde: "Siete acide, fate più l'amore". Poi dice "è il festival delle donne". Che fatica.