video suggerito
video suggerito
Domenica In 2024/2025

Enrico Montesano fa il verso al Movimento 5 Stelle, Venier: “Evitiamo, che ho già tanti problemi”

Mara Venier chiede a Enrico Montesano di evitare discussioni politiche a Domenica In. “Ti prego, evitiamo, che ho già tanti problemi” lo ferma la padrona di casa senza riuscire a trattenere le risate. L’attore comico, però, prosegue: “Voglio bene a Gigino (Di Maio, ndr) ma con questa crisi il Movimento, più che ‘5 stelle’, finirò per chiamarsi ‘bed and breakfast’”.
A cura di Stefania Rocco
1.020 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ospite di Mara Venier a Domenica In, Enrico Montesano si diverte a stuzzicare la padrona di casa – e non solo – con qualche riferimento al clima politico che si respira in Italia. È al Movimento 5 Stelle che Montesano fa il verso: “Il movimento, con questa crisi, finirà per chiamarsi ‘movimento bed and breakfast’, 5 stelle costa troppo”. La Venier lo prega, sorridendo, di evitare ogni riferimento di un certo tipo: “Evitiamo, ti prego. Non mi parlare di politica che ho già tanti problemi”. L’attore prosegue, assicurando all’amica e collega che sarebbe rimasto entro certi termini: “Si scherza, voglio bene a Gigino. Volevo dire a questa cosa. L’altra sera, Luigi è entrato in albergo. Gli si è avvicinata una bellissima ragazza che voleva conquistarlo ma lui le ha detto che non poteva salire, prima doveva fare la verifica costi/benefici”. Poi, rifacendosi a uno dei suoi personaggi più celebri, conclude: “La romantica donna inglese ha detto che è da molti anni che sta in Italia e anche lei ha diritto al reddito di cittadinanza”.

La passione giovanile della Venier

Mara ha confessato a Montesano che, quando aveva 20 anni, ha abitato per un periodo nello stesso palazzo in cui risiedeva l’attore. Pare che all’epoca la conduttrice fosse affascinata dal giovane e prestante Enrico: “Vivevamo nello stesso palazzo. Ci incontravamo sempre ma tu nemmeno mi salutavi. Avevo 20 anni e tu non eri niente male. Io avevo aperto un negozio di stracci, di vestiti usati. Tu sei andato via e mi è dispiaciuto. Mi piacevi un sacco”.

I figli di Enrico Montesano

Montesano conclude l’intervista parlando dei suoi tre figli, tutti attori. Con loro e insieme alla moglie Teresa si occupa di teatro, con la donna nel ruolo di produttrice: “Sono riuscito a farli studiare tutti, due sono diplomati all’accademia di arte drammatica mentre uno è laureato, ma poi ha scelto di frequentare anche lui l’accademia di arte drammatica. Speravo che almeno uno tra loro diventasse ingegnere ma no, fanno gli attori. Teresa è la mia musa ispiratrice. Mi sono sposato che ero già grande. È la scelta che durerà per sempre”.

1.020 CONDIVISIONI
213 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views