video suggerito
video suggerito

Enrico Mentana rimarrà a La7 per altri tre anni

E’ stato siglato un patto di stabilità di durata triennale tra il Direttore del TgLa7 Enrico Mentana e la Società, alla luce degli ottimi risultati del tg e della professionalità del giornalista.
A cura di Fabio Giuffrida
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

In una nota ufficiale diramata ieri, 14 Marzo, La7 ha avuto "il piacere di comunicare che è stato siglato un patto di stabilità di durata triennale tra il Direttore del TgLa7 e la Società". In poche parole, Enrico Mentana rimarrà nella rete diretta da Urbano Cairo almeno per altri tre anni: un contratto che garantisce maggiore stabilità al Direttore il quale è riuscito a trasformare il TgLa7 in uno dei notiziari più autorevoli e credibili del panorama dell'informazione italiana. Più politica, meno cronaca, zero gossip: questa la ricetta vincente di Enrico Mentana che lasciò Mediaset nel 2009 per poi passare, un anno dopo, in quel di La7. Il Direttore, a proposito del contratto triennale, ha dichiarato:

Sono molto contento, La7 sarà la mia casa professionale fino alla fine del mio ciclo lavorativo.

Urbano Cairo si è detto soddisfatto per l'attività svolta da Mentana in questi anni anni "sia alla guida della sua redazione che nella conduzione del telegiornale, dei molti speciali e programmi informativi, con la certezza che negli anni a venire saprà mantenere e sviluppare le sue caratteristiche distintive di professionalità, trasparenza ed imparzialità". Va detto, ad onor del vero, che La7 è stata una delle poche reti a trasmettere in diretta, interrompendo la programmazione ordinaria, tutti i principali eventi che sono accaduti in Italia in questi anni; va riconosciuto a Mentana di essere stato un Direttore (dal 15 Giugno 2010) molto presente, puntuale, attento, senza peli sulla lingua e soprattutto un abile conduttore, capace di tenere una diretta per ore ed ore.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views