15 Marzo 2014
20:10

Enrico Mentana rimarrà a La7 per altri tre anni

E’ stato siglato un patto di stabilità di durata triennale tra il Direttore del TgLa7 Enrico Mentana e la Società, alla luce degli ottimi risultati del tg e della professionalità del giornalista.
A cura di Fabio Giuffrida

In una nota ufficiale diramata ieri, 14 Marzo, La7 ha avuto "il piacere di comunicare che è stato siglato un patto di stabilità di durata triennale tra il Direttore del TgLa7 e la Società". In poche parole, Enrico Mentana rimarrà nella rete diretta da Urbano Cairo almeno per altri tre anni: un contratto che garantisce maggiore stabilità al Direttore il quale è riuscito a trasformare il TgLa7 in uno dei notiziari più autorevoli e credibili del panorama dell'informazione italiana. Più politica, meno cronaca, zero gossip: questa la ricetta vincente di Enrico Mentana che lasciò Mediaset nel 2009 per poi passare, un anno dopo, in quel di La7. Il Direttore, a proposito del contratto triennale, ha dichiarato:

Sono molto contento, La7 sarà la mia casa professionale fino alla fine del mio ciclo lavorativo.

Urbano Cairo si è detto soddisfatto per l'attività svolta da Mentana in questi anni anni "sia alla guida della sua redazione che nella conduzione del telegiornale, dei molti speciali e programmi informativi, con la certezza che negli anni a venire saprà mantenere e sviluppare le sue caratteristiche distintive di professionalità, trasparenza ed imparzialità". Va detto, ad onor del vero, che La7 è stata una delle poche reti a trasmettere in diretta, interrompendo la programmazione ordinaria, tutti i principali eventi che sono accaduti in Italia in questi anni; va riconosciuto a Mentana di essere stato un Direttore (dal 15 Giugno 2010) molto presente, puntuale, attento, senza peli sulla lingua e soprattutto un abile conduttore, capace di tenere una diretta per ore ed ore.

Enrico Mentana:
Enrico Mentana: "Floris a La7? Lo accoglieremo a braccia aperte"
Enrico Mentana vivrebbe con un'altra, la moglie:
Enrico Mentana vivrebbe con un'altra, la moglie: "Lo amo nonostante tutto"
Al Tg La7, Mentana in affanno:
Al Tg La7, Mentana in affanno: "Non ce la faccio a leggere i titoli"
499 di TuttoInTv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni