11 Agosto 2016
22:04

Enrico Lucci lascia “Le Iene” e passa a Rai2. Trincia: “Ha fatto la storia del programma”

Pablo Trincia conferma la decisione di Enrico Lucci di lasciare “Le Iene”. Il celebre inviato passa a Rai2: “È stato la storia del programma”.
A cura di Stefania Rocco

Pablo Trincia, ex inviato de “Le Iene”, conferma l’indiscrezione secondo la quale anche Enrico Lucci avrebbe lasciato il programma. Lo fa attraverso un messaggio postato sulla sua pagina Facebook in cui dà per certo il passaggio della celebre iena da Italia1 a Rai2:

Sono cresciuto a pane e Enrico Lucci. Mi ricordo alcuni dei suoi primissimi pezzi alle Iene. Mitici, memorabili, geniali. Un grandissimo. Se dieci autori si ritrovano in una stanza vuota, Enrico è l'unico in grado di uscire fuori con un pezzo che nessuno aveva né visto, né pensato. È un vero mago. Non è un pezzo di storia, è la storia delle Iene. E ora che lascia il programma e approda a Rai2, gli auguro di vivere una nuova, splendida avventura. Grande Enrichetto!!!

Nessuna conferma da parte del diretto interessato, ma le parole di Trincia sono la conferma che si attendeva all’indiscrezione che aveva cominciato a circolare in rete da diversi giorni.

L’indiscrezione di Dagospia

Era stato il sito Dagospia ad anticipare che Lucci avrebbe abbandonato la trasmissione. Non sarà tra gli inviati della nuova edizione de “Le Iene” condotta nuovamente da Ilary Blasi perché impegnato nella trasmissione “Nemo” in onda su Rai2. Fino a poche ore fa la voce di un passaggio era nell’aria, ma solo adesso arriva la conferma definitiva. Lucci dovrebbe prendere parte al programma condotto da Alessandro Sortino. Gli inviati della trasmissione andranno in giro per il mondo alla ricerca di storie originali da raccontare al pubblico italiano.

Lucci era a “Le Iene” fin dal 1997 quando realizzò il suo primo servizio, un’intervista al deputato Teodoro Buontempo. È rimasto tra i grandi protagonisti della trasmissione di Davide Parenti per 20 anni prima di accettare la sfida di un’altra rete e approdare all’interno di un altro programma con l’enorme bagaglio di esperienza acquisto negli anni.

Enrico Lucci diventa padre a 52 anni, la fidanzata Diana è incinta e all’ottavo mese
Enrico Lucci diventa padre a 52 anni, la fidanzata Diana è incinta e all’ottavo mese
Enrico Lucci non esclude il ritorno a Le Iene:
Enrico Lucci non esclude il ritorno a Le Iene: "Chi lo sa, è sempre un po' casa mia"
Ilary Blasi e Le Iene salutano Enrico Lucci:
Ilary Blasi e Le Iene salutano Enrico Lucci: "Solo una pausa, ti aspettiamo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni