Sorride, indossa una sciarpa gialla fluo e si dice pronta a uscire di casa. Questa è Nadia Toffa che interagisce con i suoi fan e che tiene a inviare un abbraccio virtuale a tutti coloro, nel corso di questi mesi, le stanno mostrando una sentita vicinanza. Il tumore con il quale sta combattendo da quasi un anno non ha smorzato la sua voglia di vivere e di trasmettere energia positiva, e di questo il pubblico le è riconoscente.

Pronta per uscire!!!!!!!!!!! Voi che fate?? Io cenetta #buonaserata e un abbraccio mega ah ma si è Capito che mi piace il fluo?? #amoilfluo #energia#sorrisi

A chi le dice che sente la sua mancanza sul piccolo schermo, risponde che è pronta per godersi delle meritate vacanze e che l'appuntamento per tornare a interagire è fissato a settembre, con le nuove dirette de Le Iene. Sembra quindi che Nadia Toffa sia intenzionata a indossare di nuovo l'abito scuro d'ordinanza della squadra di giornalisti di Italia 1 e a condurre le puntate domenicali con i suoi colleghi Nicola Savino e Matteo Viviani. La squadra non è ancora stata definita, ma nulla toglie che a settembre ci sia nuovamente questa formazione vincente.

Sono stati, e forse lo sono ancora, mesi duri per la Toffa, che sta combattendo con tutta se stessa contro un terribile male. La forza, la tenacia e l'innata positività la stanno sostenendo in questo percorso e migliaia sono i messaggi di incoraggiamento che ogni giorno piovono sui suoi profili social. Tanti anche i messaggi di solidarietà arrivati dal mondo dello spettacolo, che sembra averla stretta in un forte abbraccio a distanza (e non), nell'attesa che questo periodo passi, il più velocemente possibile. D'altronde il suo spirito guerriero è sempre emerso anche dalle numerose inchieste portate avanti con successo nel gruppo de Le Iene e adesso rappresenta senza dubbio uno degli elementi vincenti di questo momento delicato. Il sorriso, l'arma più forte che un essere umano possa avere per osteggiare le avversità.