Emma: “Non sarò direttore al serale di Amici 2018. L’amore? Spero arrivi adesso”
Tornata sulla scena musicale con un album che ha già vinto il disco d’oro, Emma Marrone è pronta a voltare pagina e ad aprire un nuovo capitolo della sua vita, soddisfacente anche sotto il profilo privato. Intervistata da Silvia Toffanin nel corso della puntata di Verissimo che andrà in onda sabato 10 marzo 2018, la cantante celebra il successo del suo nuovo disco e la sua piena maturazione professionale e privata. Sorridente, serena e aperta a cogliere ogni opportunità le riserverà il futuro, Emma si racconta come una donna nuova.
L’equilibrio ritrovato dopo anni di lavoro
“Anche se dall’esterno non sembra, sono molto insicura, fragile, con un sacco di ‘paranoie’, ma ora ho trovato il mio equilibrio” ha raccontato l’artista alla Toffanin, mettendo sul tavolo le insicurezze che non aveva mai nascosto di avere. Al momento, l’obiettivo che si è prefissa è preciso: “Al di là delle aspettative degli altri, mi sono chiesta cosa io volessi veramente, e mi sono risposta che volevo essere felice”.
L’amore che non c’è
Alla sua vita manca l’amore, quello totalizzante già sperimentato in passato. Emma non è solita parlare molto della sua vita sentimentale. Lo ha imparato dal passato, quando un tradimento subito divenne argomento di discussione per mesi. Il gossip che la sua vita privata ha scatenato e il dolore che a esso è seguito le hanno insegnato a restare sul vago, a non concedere altro di sé che non appartenga alla sfera musicale o a quella strettamente privata. Ammette, però, che l’amore che cerca non è ancora arrivato: “L’amore arriverà. Se dovesse arrivare adesso sarei veramente pronta a farmi amare, anche perché sono io per prima ad amami di più. Diciamo che prenderebbe la parte migliore di me”.
Non sarà direttore artistico ad Amici
Nega, infine, la sua partecipazione al serale di Amici 2018 nel ruolo di direttore artistico, com’è quasi sempre stato da qualche anno a oggi. Emma prevede di essere in tour per quel periodo, e quindi impossibilitata a rispondere a un eventuale invito da parte di Maria De Filippi: “Non credo che sarò direttore artistico, perché sarò in tour. Questo è un anno completamente dedicato alla musica”.