Emma Marrone saluta Mike Bird: “Abbi sempre il coraggio di dire ciò che pensi”
I finalisti di Amici 2017 sono quattro e, tra questi, non c'è Mike Bird, cantante della squadra bianca eliminato proprio alla penultima puntata. Il suo sogno è stato dunque infranto proprio a pochi metri dal traguaro, ma a provare a consolarlo è sta Emma Marrone, direttore artistico della squadra bianca subentrato in corso d'opera, il cui arrivo in sostituzione di Morgan è stato per Bird a dir poco salvifico. Mike, infatti, era stato uno dei principali sostenitori della proposta comune dei bianchi che, in seguito all'uscita di Morgan dagli studi di Amici, avevano chiesto una persona più presente. Emma, invece, sin da quando è tornata nel programma, ha subito mostrato di voler lasciare la massima libertà ai suoi allievi, senza porre troppi paletti. Con un bel messaggio su Facebook la cantante lo ha salutato, augurandogli il meglio per il futuro:
Grazie @mikebirdofficial è stato davvero bello conoscerti e lavorare con te … questo abbraccio vale più di mille parole .. va oltre tutto .. ti auguro di trovare la tua strada e di avere sempre il coraggio di dire ciò che pensi e di fare ciò che sentì ..il talento è un dono .. la coerenza è una scelta .. non mentire mai a te stesso .. alla musica .. canta con il cuore pieno di gioia e di verità .. TI VOGLIO BENE
L'uscita di Mike Bird ha delineato la formazione definitiva della finale di Amici, con due cantanti e due ballerini a giocarsi il primo gradino del podio: Federica e Riccardo per il canto, Sebastian e Andreas per il ballo. Per la prima volta dopo cinque anni c'è la percezione che quest'anno, a spuntarl, possa essere proprio un ballerino, vista la popolarità dei due ragazzi presso il pubblico in studio e da casa. La finale andrà in scena sabato 27 maggio, su Canale 5.