15 Maggio 2017
18:57

Anticipazioni semifinale Amici 2017: eliminato Mike Bird, Gerry Scotti quinto giudice

La nona puntata di Amici 2017 andrà in onda sabato 19 maggio su Canale 5. L’eliminato è Mike Bird: a gareggiare tra i Bianchi, dunque, resta solo Sebastian.
A cura di Andrea Parrella

Tutto pronto per la semifinale di Amici 2017, che andrà in onda sabato 19 maggio su Canale 5. Grande attesa per scoprire chi sarà l'ultimo eliminato di questa edizione, prima della finale del 27 maggio. Come si sa, infatti, il talent condotto da Maria De Filippi è stato allungato di una settimana, arrivando ad un totale di dieci puntate a dispetto delle nove previste inizialmente. La semifinale, che doveva essere registrata sabato 13 maggio, è stata rinviata a lunedì 15 maggio, svelando un verdetto inatteso: l'eliminato della puntata è il cantante Mike Bird, che lascia così la squadra Bianca alle prese con un solo allievo rimasto in corsa. In veste di quinto giudice, invece, è apparso il conduttore Gerry Scotti.

Gli allievi rimasti in gara ad Amici 2017

In gara sono dunque rimasti in 4. Dopo la contestata eliminazione di Thomas e l'addio di Mike Bird, per la squadra bianca, guidata da Emma, resta soltanto il ballerino Sebastian Melo Taveira. La squadra blu, guidata da Elisa, può invece ancora contare sui cantanti Federica Carta e Riccardo Marcuzzo e sul ballerino Andreas Muller.

I Thegiornalisti ospiti della finale di Amici 2017

Le anticipazioni rivelano inoltre l'ospite musicale della puntata.  Si tratta dei Thegiornalisti, che invadono il mondo di Amici confermando un successo a livello nazionale capace di raggiungere vette altissime proprio in questi mesi, grazie a collaborazioni importanti tra cui quelle con Fabri Fibra per "Pamplona", uno dei probabili tormentoni della prossima estate.

Amici 2017 serale, la semifinale del 20 maggio (DIRETTA LIVE)
Amici 2017 serale, la semifinale del 20 maggio (DIRETTA LIVE)
Serale di Amici 2017, le foto della semifinale del 20 maggio
Serale di Amici 2017, le foto della semifinale del 20 maggio
39.049 di Spettacolo Fanpage
Mike Bird offeso dalle critiche dei giudici:
Mike Bird offeso dalle critiche dei giudici: "Mi girano i cogl**, voglio andare a casa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni