Emma Marrone rivive il sogno con Amici 11
Tra gli Amici di Maria De Filippi delle edizioni passate non poteva mancare Emma Marrone, la vincitrice di Sanremo 2012. Un ritorno atteso per la cantante salentina, che ne parlava con un pizzico di scaramanzia durante le serate decisive del Festival. Per lei il ritorno al talent show che l’ha vista trionfare nel 2010 è come un ritorno a casa, nella scuola che ha realizzato il suo sogno. Rivederla su quel palco sarà un’emozione altrettanto sentita per i suoi fan, che la riconosceranno nella sua veste originaria, lontana dal parterre patinato dove ha trionfato il mese scorso.
Emma Marrone si racconta come gli altri big del serale di Amici 11 in un’intervista a Sorrisi, dichiarando:
Sono felicissima di essere di nuovo qui, quanto mi manca l’orchestra del maestro Vessicchio! Non ho posto nessuna condizione per tornare perché il mio atteggiamento è ancora quello di chi sa di avere tanto da imparare. Proviamo da giorni, siamo in trepidazione anche perché duetteremo con grandi star internazionali, ma non sappiamo ancora quali.
Emma ricorda un altro aspetto fondamentale della gara, i duetti con grandi artisti della musica straniera, che tanto ricordano un Sanremo in miniatura. La gara è stata presa molto sul serio dagli 8 big in gara, che continuano a provare ininterrottamente, fianco a fianco con i professori e i 14 allievi ammessi al serale. Emma dovrà vedersela con la sua amica Alessandra Amoroso e con Antonino Spadaccino, con cui ha collaborato anche per uno dei brani del suo nuovo album. Ma durante la gara le amicizie verranno messe da parte, i big sono pronti a fare sul serio. La vincitrice dell’ultimo Sanremo non vede l’ora di rivivere il suo sogno, ripercorrendo il vissuto che l’hanno vista trionfare due anni fa. La sua è una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti del programma quando spiega che essere “nata” in quella scuola continua a darle una mano e a sostenerla nel suo percorso artistico.