318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emma Marrone, la voce dell’Inno nella finale di Coppa Italia

Emma Marrone, orgoglio italiano, ha cantanto l’inno di Mameli alla finale di Coppa Italia, vinta dall’Inter sul Palermo. La cantante è in giro per l’Italia con il suo tour 2011, ma potrebbe lasciare il Paese dopo l’ultimo concerto.
A cura di Marianna D Onghia
318 CONDIVISIONI
emma marrone

Emma Marrone è ormai una voce consolidata nel patrimonio artistico italiano, ma la responsabilità di cui è stata insignita ieri sera è davvero importante: la cantante, ex di Amici, ha intonato l'inno di Mameli davanti alle migliaia di spettatori della finale di Coppa Italia, vinta dall'Inter, contro il Palermo.

Abbandonati i giubottini in pelle, ma con le irrinunciabili scarpe da ragazza rude, Emma ha raggiunto il centro dello stadio, con incedere sensuale: abitino corto e scollato e capelli raccolti, con un ciuffo sbarazzino. La tensione è palesata dal suo volto e il respiro è quello delle grandi occasioni, ma l'inizio della musica, eseguita dalla banda, non tradisce gli spettatori, che prevaricano la voce della Marrone e cantano fuori tempo. La bravura della cantante, però, è sottolineata dalla capacità di rispettare gli accenti del pezzo, scanditi dal suo braccio, come potete vedere nel video. Ancora un'altra prova superata per la cantante, tra i premiati ai Wind Music Awards, con il disco di Platino per A me piace così e  la digital song Arriverà, con i Modà.

Emma si rivela, ancora una volta, una tra le artiste più desiderate del panorama italiano: le richieste per avere la Marrone nella propria trasmissione o ad un evento rappresentano una lunga lista di impegni per la cantante, che rischia però la sovraesposizione,  che in passato e tutt'ora nuoce ad artisti e personaggi dello spettacolo. Forse è per evitare ciò che Emma, dopo il tour 2011, potrebbe lasciare l'Italia per staccare un pò la spina e provare nuove esperienze, lavorative e non. Siam sicuri che la sua temporanea assenza, rinfrancherà la sua immagine al ritorno, qualora Emma abbandonerà davvero la penisola.

Se volete godere delle sue esibizioni live, eccovi le date del tour 2011 e se siete impossibilitati a sportarvi da casa, tenete a bada la tv, quando potete: siam certi che questa bella e piacevole visione, nonchè la sua voce, saranno ancora presenti e risuoneranno sul piccolo schermo.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views