16 Giugno 2016
10:18

Emma Marrone, Elisa e Alessandra Amoroso insieme in prima serata su Canale 5

Il direttore di Canale 5 traccia il profilo dei palinsesti estivo e autunnale di rete, connotati da un forte interesse per la musica. In autunno altre serate dedicate ai Pooh e a Il Volo, mentre quest’estate, oltre al Coca Cola Summer Festival, speciali dedicati a Beyoncé, jennifer Lopez e Adele.
A cura di Andrea Parrella

Emma Marrone, Elisa ed Alessandra Amoroso nel palinsesto di Canale 5 con una serata interamente dedicata a loro. Accadrà nell'autunno del 2016, durante la prima fase della prossima stagione televisiva. A dichiararlo, in un'intervista a La Stampa, è il direttore di rete Giancarlo Scheri, che traccia li profilo del palinsesto estivo e di quello autunnale del canale che dirige. L'ammiraglia Mediaset valorizza dunque i suoi cavalli di razza, non lasciandosi scappare il traino di cui sono capaci le due cantanti, attivissime sui social e notoriamente provenienti dalla scuderia di Maria De Filippi.

La Marrone e la Amoroso, che hanno chiarito di non aver mai avuto litigi, hanno già avuto esperienze televisive, la prima ricopre il ruolo di coach ad Amici da diversi anni, mentre la seconda è più orientata al varietà con l'esperienza insieme a Gianni Morandi, oltre a numerose presenze nel programma della De Filippi dal quale è emersa artisticamente. Il percorso di Elisa è d'altronde noto, l'esperienza televisiva si è aggiunta a quella musicale solo negli ultimi due anni. Fatto sta che il successo sembra garantito ed è solo uno dei passi che Mediaset intende fare in un processo di forte inclinazione al mondo della musica. Scheri individua i suoi obiettivi della prossima stagione nel trattenere su Canale 5 le fasce di pubblico più giovani che, per caratteristiche, sono quelle più ondivaghe e volatili quanto a gusti televisivi. Come fare?

Creeremo serate-evento con grandi protagonisti del mondo della musica. Le prime con Elisa, Emma Marrone e Alessandra Amorosoche insieme si esibiscono e si raccontano, poi con i Pooh e infine con Il Volo. Il segreto è sempre l'emozione: senza tutto diventa rinunciabile. E la musica è fondamentale per trasmettere emozioni, è una delle grandi leve dell'intrattenimento. Canale 5 la seguirà sempre di più, anche con concerti importanti come quello di Laura Pausini, che abbiamo registrato a Milano e che andrà in onda in autunno, e poi con i Modà e Biagio Antonacci

E quella autunnale sarà solo l'estensione della programmazione estiva, pure questa votata quasi interamente alla musica, a cominciare dal Coca Cola Summer Festival (tutti i protagonisti dell'edizione 2016): "avremo grandi serate di musica come il Summer Festival e una serie di documentari in cui i grandi artisti si raccontano, con momenti di palcoscenico e altri di vita privata e familiare: Beyoncé, Jennifer Lopez, Robbie Williams, Paul McCartney, U2, Adele".

Alessandra Amoroso sbarca in Tv, il suo concerto a San Siro in onda in prima serata su Canale 5
Alessandra Amoroso sbarca in Tv, il suo concerto a San Siro in onda in prima serata su Canale 5
Alessandra Amoroso rassicura i fan:
Alessandra Amoroso rassicura i fan: "Io e Emma Marrone non abbiamo assolutamente litigato"
Elisa dedica Hallelujah a Emma e a suo padre, Rosario Marrone, scomparso il 5 settembre
Elisa dedica Hallelujah a Emma e a suo padre, Rosario Marrone, scomparso il 5 settembre
40.225 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni