Emma Marrone a C’è posta per te, un regalo Luigi e Valeria per spingerli a resistere
Dopo Luca Argentero, anche Emma Marrone è stata protagonista della settima puntata di C'è posta per te. È Valeria a volerla che, racconta la De Filippi "scrive a C'è posta per te per suo marito Luigi. Vuole fargli capire che lo ama ancora. Una volta le disse che stava con lui solo perché hanno due figlie. La verità è che è difficile urlare quando si è poveri. Le sale una rabbia tremenda quando non ha la carne da mettere in tavola. Vuole urlare che non è giusto avere paura di non potersi nemmeno permettere la casa. Il marito di Valeria sta al lavoro oltre il necessario, anche senza farsi pagare, pur di non farsi licenziare. Non si vergogna a dire che va a fare la spesa con la calcolatrice".
Le difficoltà economiche di Valeria e Luigi
Nella lettera di Valeria, che fa fatica a non piangere in studio, c'è tutta la difficoltà di una famiglia che deve fare i conti con le difficoltà economiche:
Con 80 euro la sua famiglia vive per due settimane. Con 59 centesimi compra due pacchi di pasta corta o lunga. Alle bambine solo qualche sacchetto di patatine. La carne non se la possono permettere. Compra io vestiti al mercato. Con 35 euro ha comprato tre completi alle sue bambine. Alle scarpe il marito tiene e lì spende un po' di più, per un paio anche 38 euro. A Natale la figlia voleva la casa di Frozen, costava troppo e quindi ha ripiegato sulla casa di Minnie, comprandogliela a rate con 5 euro a settimana. Quando il marito torna a casa, si addormenta perfino sul piatto. Lei spesso urla che non ce la fa più ad andare avanti così. Per la casa, sono indietro di 1500 euro. Ha una bolletta da 150 euro che non sa come pagare.
Le lacrime di Luigi
Luigi, allo stesso modo, fa fatica a trattenere la commozione il che, associato alla sua fisicità, lo rende agli occhi del pubblico ancor più vulnerabile. Arriva in studio Emma Marrone, che è la cantante preferita di Luigi, dunque la sorpresa che Valeria gli ha fatto per dimostrargli di essere ancora innamorata di lui, a differenza di quanto da lui supposto tempo fa, quando le chiese: "Ma tu mi ami ancora, o stai con me solo per le figlie che abbiamo?".
I regali di Emma Marrone
Emma dopo aver regalato a Valeria un anello che anche lei, prima di diventare famosa, aveva comprato a rate, parla a Luigi del suo coraggio e della sua forza, sostenendolo e invitandolo a non mollare: "Ti farò avere tutti i miei dischi. Non avete molto ma una cosa c'è e non è da tutti, l'amore. Mi auguro che la vita vi ripaghi e voglio sperare che il karma faccia il giro giusto e vada da chi se lo merita. Adesso vorrei i miei bambini". I bambini di Emma, quelli di scena nel programma, entrano in studio con tantissimi regali per le piccole Miriam e Giulia. L'ultimo regalo è per Luigi, che tuttavia la coppia non mostra alle telecamere.