3 Marzo 2018
22:24

La simpatia di Argentero a C’è Posta per Te, l’attore dona un sorriso a una famiglia napoletana

L’attore protagonista della settima puntata del programma della De Filippi, offre il suo supporto ad Anna, una donna napoletana che ha perso suo marito e vuole dire ai figliche ha intenzione di superare il lutto e chiedere loro scusa.
A cura di A. P.

La settima puntata di C'è Posta per Te inizia nel segno di Luca Argentero (qui il racconto della puntata). L'intervento dell'attore è per assistere Anna, una donna napoletana che chiama in trasmissione i suoi figli per chiedere loro scusa. La sua storia viene raccontata, come di consueto, dalla conduttrice: "Anna mi ha detto che voleva venire in trasmissione per i figli, Melissa e Francesco. Ultimamente non sono stata una brava madre, da quando è morto mio marito un anno e mezzo fa. Un giorno mio figlio si chiese perché Dio non avesse preso lui, lasciando il padre alla madre. Anna si veste sempre di nero, non apparecchia più la tavola e non riesce più a uscire da casa. Non riesce nemmeno più a fare la nonna e non ha festeggiato il Natale o i 18 anni della figlia".

La storia di Anna

La storia di Anna è quella di una donna che ha dovuto sopportare il dolore della perdita di suo marito, che da quella che credeva fosse una semplice bronchite, si ritrovò diagnosticato un tumore ai polmoni che si rivelerà letale: "Credevamo che mio marito avesse la bronchite – racconta Anna tramite le parole della De Filippi – ma il medico mi ha fatto sapere che aveva un tumore. Quando è stato ricoverato, non sono nemmeno riuscita ad andare in ospedale. Mio fratello mi spinse a sostenerlo. Io sapevo tutto ma mio marito e i miei figli non sapevano niente. Li guardavo insieme e soffrivo. Da quando non c'è passo il tempo a guardare le foto di mio marito. Adesso ho capito di dovermi tirare fuori da questo buco nero".

Le parole di Luca Argentero

Anna chiama quindi i due figli in studio per dimostrargli di voler andare avanti, superare la sofferenza e andare oltre il lutto che da troppo tempo la tiene ancorata al passato. Lo fa mostrando ai ragazzi un abito: "Questo vestito a fiori sarà il mio traguardo. Chiuderò il lutto nell'armadio. Con la perdita di vostro padre, avete un po' perso vostra madre. Mi vedete piangere e non trovare pace. Vi chiedo perdono e vi amo, siete il senso della mia vita". Entra dunque in studio Argentero, che fa una sorpresa ai ragazzi e scherza con loro visto il suo recente rapporto con Napoli, con l'immersione nel personaggio protagonista di "Sirene", la fiction tv Rai di qualche mese fa. Molto belle le parole dell'attore:

Ho un arduo compito in questo momento. Sto trattenendo le lacrime, è difficile vedere una madre che parla con così tanto amore. Nella vostra famiglia rivedo la mia ed è per questo che faccio fatica a trattenere la commozione. Ho avuto due genitori che si sono amati moltissimo, ma voi avete un lungo elenco di ricordi bellissimi. Non penso che abbiate bisogno di perdonare vostra madre. Anna tu cerca di non far prevalere il dolore. Credo che tu sia stata una mamma meravigliosa che li ha protetti in un momento tanto doloroso. Adesso vorrei alleggerirvi e tranquillizzarvi. A Napoli, la vostra città, sono molto legato. Spero che adesso che l'inverno sto finendo, anche se ho visto le foto della neve, preso potrai indossare quell'abito a fiori".

I regali di Luca Argentero

Molte le lacrime in studio, con i ragazzi commossi per l'arrivo dell'attore e il gesto della madre. Ai due Argentero regala un'automobilina per il piccolo Genny, figlio di Francesco, e un corso per la patente per Melissa. Per Anna, invece, c'è un corso di danza da regalare alla bambina di casa, che non è stata in studio data l'età, e un carnet di cene.

La generosità di Gerald Butler a C'è Posta per Te, l'attore regala gioia ad Alessandro e Serena
La generosità di Gerald Butler a C'è Posta per Te, l'attore regala gioia ad Alessandro e Serena
C’è posta per te, la settima puntata del 3 marzo 2018 (DIRETTA LIVE)
C’è posta per te, la settima puntata del 3 marzo 2018 (DIRETTA LIVE)
Le foto della settima puntata di C’è posta per te del 3 marzo 2018
Le foto della settima puntata di C’è posta per te del 3 marzo 2018
136.327 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni