Emma fa uno scherzo a Briga: “Luca Tudisca duetterà con Venditti al posto tuo”
"Chi la fa, l'aspetti" recita il detto. Così, se nelle scorse settimane, Briga ha fatto uno scherzo a Emma Marrone fingendosi infortunato, stavolta è toccato a lui subirne uno. La prossima settimana, Briga dovrebbe cantare con Antonello Venditti, la canzone "Roma Capoccia". La sua coach ha finto di ricevere una telefonata dagli autori. Nel corso della conversazione ha lasciato intendere che il brano sia finito erroneamente nella cartellina relativa alla squadra bianca. Dall'altro capo dell'apparecchio, la informano che la canzone è in realtà assegnata a Luca Tudisca. Briga è incredulo:
"Roma Capoccia a Luca Tudisca? Ma che stai a dì. Non è accettabile una cosa del genere".
Emma Marrone si è finta contrariata. Ha spiegato a Briga che è da quando ha iniziato a lavorare nel programma che sa che il rapper ha un debole per quella canzone. Il rapper ha confermato:
"Roma Capoccia è un pezzo dei romani e lo fa un romano. Però io è da quando sono entrato che chiedo di fare Venditti. Che poi può anche non essere "Roma Capoccia" che è un pezzo in romano. Ma io è da quando sono entrato che volevo fare Venditti e mi è arrivato tutto meno che Venditti. Ragazzi, dai".
Visibilmente infastidito, ha iniziato a girare inquieto per la sala prove. Poi si è seduto per terra ammutolito. Emma lo ha incitato a sfogarsi.
"No niente, è un pezzo in romano, è quello che mi dà un valore in più. Ma figurati Emma, non c'è problema. Ora io che devo fare? O mia bela Madunina?"
Ha ribadito poi, la grande stima che ha nei confronti di Antonello Venditti, spiegando che il cantante è in grado di emozionarlo a tal punto da farlo piangere.
"Ma io dirò qualcosa sicuramente, qualcosa gliela dico. Io sono attaccatissimo alla mia città, alla tradizione della mia città".
Poi finalmente Emma ha svelato lo scherzo:
"Mi sono vendicata. Era uno scherzo, canterai Roma Capoccia con Venditti".