30 Giugno 2015
15:32

Emma: “Elisa non si stima eppure grazie a lei ho imparato a gestire l’ansia”

Intervistata dal settimanale “Vero”, Emma ha parlato del suo rapporto con Elisa. La cantante ha imparato a gestire l’ansia proprio ispirandosi all’atteggiamento “zen” della collega. Frequentandola, però, ha anche scoperto che Elisa non ha molta stima di sé. La Marrone non è mai riuscita a spiegarsi il motivo, dato che in Italia l’ex coach della squadra blu è tra le artiste più amate.
A cura di D.S.

Emma Marrone ed Elisa hanno avuto modo di condividere l'esperienza nella scuola di Amici. Le due artiste sono più unite che mai. In un'intervista rilasciata al settimanale Vero, la coach salentina è tornata con la mente alle settimane vissute nel programma di Maria De Filippi:

“Ogni giorno ho vissuto emozioni fortissime. Lavorare per mesi alla trasmissione, condividere con gli altri impegno e fatica, ti fa sentire parte di un gruppo straordinario. Cosa c’è di più bello di andare al lavoro sapendo di trovare degli amici e non dei nemici? Sono entrata ad Amici nel 2009 e da allora non ne sono più uscita. Credo che mi abbia fatto un grande dono: mi ha reso una persona felice. Lavoro, parlo e mi esprimo in assoluta libertà e questo mi rende contenta. Ho la fortuna di potermi confrontare con le persone che ho accanto; il privilegio è quello di lavorare e imparare, tornare a casa rigenerata“.

Emma ha voluto ricordare anche un'altra compagna di viaggio, Loredana Berté. Ha spiegato che quando i riflettori si spegnevano tra loro il rapporto era sereno e contraddistinto da stima reciproca:

“Se attaccava qualcuno della mia squadra, io ovviamente lo difendevo. Ma a cena era tutto diverso. Io amo Loredana alla follia, la chiamo la ‘mamma rock’. Quando veniva eliminato un membro della mia squadra arrivavo nervosa a tavola e lo stesso accadeva ad Elisa, ma dopo cinque minuti ci passava tutto. Succede quando ci metti l’anima e hai condiviso tanto con i tuoi ragazzi".

Emma: "Non leggo i giornali, non m'importa cosa scrivono di me"

La cantante è convinta che il grande affetto del pubblico nei suoi confronti e di quelli di Elisa, sia dovuto al fatto che entrambe abbiano mantenuto intatta la loro semplicità, evitando di scadere nel divismo:

"E io ed Elisa siamo risultate così genuine e spontanee perché siamo umane e non ce la tiriamo! Non ho un auricolare nell’orecchio, nessuno mi dice cosa fare. In questi anni sono cresciuta, ho acquistato nuove consapevolezze e fatto tesoro di esperienze vissute. Non leggo i giornali, non mi interessa cosa scrivono di me. Sono ottimista, faccio il mio lavoro e il resto per me è aria fritta. La presenza di Elisa è stata fondamentale: averla con noi ha aiutato a combattere i pregiudizi che molti hanno nei confronti della trasmissione. Per queste persone ho coniato un detto: ‘Quando la volpe non arriva all’uva, dice che è Amici!’.

Emma: "Elisa mi ha fatto conoscere i suoi bimbi, grazie a lei oggi sono più zen"

Emma Marrone ha svelato il segreto del rapporto che la lega ad Elisa:

"Credo che il segreto del nostro rapporto sia stato la spontaneità: non è detto che due persone che lavorano insieme debbano andare per forza d’accordo. A noi è successo perché abbiamo lasciato che venisse naturalmente, senza calcare la mano, e da qui è nata una profonda amicizia, fondata sulla stima e sull’affetto. Ho imparato moltissimo, anche e soprattutto in ambito musicale. […] Ho imparato ad essere più pacata: di natura sono ansiosa, mentre osservandola ho imparato ad essere più ‘zen’ nelle cose, a far sì che l’ansia non prendesse il sopravvento e ho fatto tutto con più serenità".

Infine, ha dichiarato di aver invitato Elisa a stimarsi di più:

"Ho scoperto che esiste una persona che si stima addirittura meno di quanto io stimi me stessa: sinceramente non lo credevo possibile! Io le dicevo: “Come puoi non stimarti, se il mondo intero lo fa?”. Ma il regalo più bello che mi ha fatto è stato conoscere i suoi bimbi: sono due bimbi meravigliosi e sono orgogliosa del fatto che mi abbia fatto entrare nella sua vita, nella loro vita“.

Emma saluta Elisa prima della finale di Amici: "Grazie per il pezzo di vita insieme"
Emma saluta Elisa prima della finale di Amici: "Grazie per il pezzo di vita insieme"
Elisa: "Tra me ed Emma c'è un rapporto speciale, nessuna competizione"
Elisa: "Tra me ed Emma c'è un rapporto speciale, nessuna competizione"
Amici 14, Elisa canta "Amami" di Emma Marrone e lei non trattiene le lacrime (VIDEO)
Amici 14, Elisa canta "Amami" di Emma Marrone e lei non trattiene le lacrime (VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni