Emigratis 2, Pio e Amedeo: “Siamo moderni Robin Hood, rubiamo agli altri per dare a noi”
Parte la seconda stagione di Emigratis con Pio e Amedeo, da domenica 12 marzo su Italia 1, subito dopo Le Iene. Una prima puntata speciale, registrata a Budapest con Rocco Siffredi, Malena, Eva Henger e Alvaro Vitali, il Pierino dei cult movie degli anni 80. Una puntata speciale anche perché sarà divisa in due parti, infatti la seconda andrà in onda il 13 marzo alle 23.35, per poi dare appuntamento fisso dalla settimana successiva ogni lunedì dalle 23.15 in poi. Stavolta la tappa prescelta è stata l'Estremo Oriente, dopo aver colonizzato a suon di ‘scrocco' gran parte del territorio americano.
I due comici foggiani sono sbarcati in Cina, dove hanno incontrato Fabio Cannavaro, che ha condotto il team del Tianjin Quanjian fino alla Super League Cinese (la nostra Serie A), e l’attaccante Graziano Pellé, noto attaccante dello Shandong Luneng. Altro viaggio ‘aggratis' sulle spalle di Belen Rodriguez in Malesia, per raggiungere il suo fidanzato Andrea Iannone durante il MotoGP, dove hanno piacevolmente ritrovato anche una vecchia conoscenza: Valentino Rossi. Negli episodi ambientati a Dubai, sono riusciti ad importunare sia Roberto Saviano che Alessando Di Battista del Movimento 5 Stelle, in cerca di un lavoro per il fratello disoccupato di Amedeo. Sempre lì sono riusciti a diventare ‘ospiti' poco graditi di due grandissimi allenatori: Walter Zenga e Carlo Ancelotti. Ultima tappa a Londra, come degna conclusione del tour calcistico, da mister Antonio Conte, attuale tecnico del Chelsea.
Ma quest'anno non si sono risparmiati con nessuno, a partire da Bebe Vio, con la quale si sono finti “disabili” a bordo di un auto; e ancora in compagnia di Maria Grazia Cuccinotta, Alena Seredova, Aida Yespica, Max Gazzè, Marcello Lippi, Mario Balottelli, Paris Hilton e addirittura Angela Merkel. L'irresistibile avventura dei due ‘fantastichelli' pugliesi sta per avere inizio: occhi puntati sulla tv e sul portafoglio.