27 Aprile 2013
15:29

Emanuele Corvaglia eliminato da Amici 12: “I giochi erano già fatti” (VIDEO)

Ci racconta i dettagli della sua eliminazione da Amici 2013 il cantante Emanuele Corvaglia che ripercorre insieme a Fanpage.it tutti i mesi trascorsi nel talent show di Canale 5. Nel bene e nel male.
A cura di Stefania Rocco
Ci racconta i dettagli della sua eliminazione da Amici 2013 il cantante Emanuele Corvaglia

Sebbene sia ormai trascorsa una settimana dalla messa in onda dell'eliminazione di Emanuele Corvaglia e Angela Semerano, le polemiche sorte intorno a quest'esclusione inaspettata non si sono ancora placate. Noi di Fanpage.it abbiamo voluto dare voce proprio al tenerissimo cantante oggetto di tanto affetto perchè fosse lui a raccontarci la sua versione dei fatti. In primis, va anticipato un aspetto fondamentale: Emanuele, a dispetto di chi non ha creduto al suo atteggiamento "sopra le righe", è realmente il ragazzo ingenuo e introverso che ha dimostrato di essere, un genio della chitarra (la sua importantissima Martina) che ha saputo conquistare il cuore dei fan che lo seguono – e sono migliaia – grazie anche alla personalità candida.

Lontano dalle telecamere – e anche a microfoni spenti – Ema non cambia nemmeno di una virgola, a dimostrazione del fatto che in lui non c'è proprio nulla del personaggio televisivo. Pur contento del suo percorso ad Amici 2013, questo giovane cantante ha però voluto puntualizzare alcuni aspetti legati alla sua eliminazione, un'uscita che si è consumata tra la delusione del pubblico in studio, le lacrime dei suoi compagni di gioco e la decisione dipinta sul volto di alcune tra le sue insegnanti, le stesse che lo avevano voluto fortemente nel cast della trasmissione all'inizio dell'anno scolastico premiandolo con il banco immediato. In molti – la coach Emma Marrone in primis – lo hanno rimproverato per la scelta di non esibirsi per un'eventuale ultima volta sul palco del talent, una decisione che sembrerebbe essergli poi costata l'uscita. E invece, pur non incolpando nessuno, Corvaglia chiarisce che anche se avesse cantato, il suo percorso sarebbe rimasto comunque segnato: quella sera, contro Pasquale Di Nuzzo, sarebbe stato lui a uscire. In ogni caso. "I giochi" per utilizzare le sue stesse parole "erano già fatti".  Questo è quanto Emanuele ci ha raccontato nell'intervista rilasciata a Fanpage.it, una chiacchierata chiarificatrice nella quale a svelare i molti arcani rimasti fino a oggi senza risposta, è stato proprio il diretto interessato.

Terza puntata di Amici, Angela ed Emanuele eliminati  (ANTICIPAZIONI)
Terza puntata di Amici, Angela ed Emanuele eliminati (ANTICIPAZIONI)
Emanuele Corvaglia:
Emanuele Corvaglia: "La maturità può attendere, per ora penso al mio disco" (VIDEO)
Maria De Filippi si commuove per l'uscita di Emanuele da Amici
Maria De Filippi si commuove per l'uscita di Emanuele da Amici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni