25 Aprile 2013
12:45

Emanuele Corvaglia dopo le lacrime di Maria De Filippi: “Vincerà Moreno”

Il cantante eliminato a Amici 12 si racconta in un’intervista sui suoi progetti futuri e sul legame speciale con Maria De Filippi che ha fatto commuovere. Già al lavoro sul nuovo Ep, Emanuele tifa per Moreno Donadoni, candidato alla vittoria del talent show.
A cura di Laura Balbi

Ha suscitato emozioni e consensi, divenendo indimenticabile nella classe di allievi di Amici 2013; è Emanuele Covaglia, amatissimo da Maria De Filippi che si è commossa per lui e da Mara Maionchi che vorrebbe lavorare con lui. Subito dopo l'eliminazione dell'ultima puntata il cantante è corso in studio di registrazione per registrare le prime tracce del suo disco. Intervistato da Tgcom24 ha dichiarato:

Sto lavorando in studio di incisione ad alcuni miei brani inediti per poi pubblicare un Ep con cinque, sei canzoni.

La seconda domanda è proprio sulle lacrime della conduttrice, Emanuele ha detto:

E' una persona eccezionale e una donna meravigliosa con la capacità di capirci ed entrare dentro ognuno di noi. Ha commosso anche me in quel momento e sono felice. Felice perché mi ha fatto il più bel regalo.

Non sa ancora se andrà in porto il progetto di lavoro con Mara Maionchi: "Lei ha mostrato di essere interessata a me." Tra i brani dell'Ep anche l'inedito "Porta solo me" che Emanuele non ha cantato in puntata, subito dopo l'eliminazione:

Penso di inserirla in versione acustica, suonata con la chitarra. Ogni cantante ha una sua inclinazione. Io in quel momento non me la sono sentita di proporla prima della mia uscita, non era nelle mie corde. Ho tentato di entrare dentro il pezzo senza riuscirci fino in fondo. La canzone comunque è molto bella e per questo la interpreterò a modo mio nell'Ep.

Emanuele conferma le parole di Angela Semerano sulla mancata esibizione e spiega che non era felice e non poteva interpretare l'inedito:

Bisogna essere coerenti con se stessi a costo anche di giocarsi l'ultima carta. Penso di essere stato coraggioso a tirarmi indietro in quel momento. Il mio obbiettivo è trasmettere emozioni al pubblico e farlo entrare nel modo giusto dentro il mio mondo musicale. Difficilmente lo faccio quando non mi sento "perfetto"…

Alla domanda di rito su chi sarà il vincitore secondo lui Emanuele non ha dubbi ed esclama:

Moreno! Mi piace molto anche come persona ci siamo ritrovati subito, sin da quando è entrato nella scuola.

Proprio il rapper che in queste ore sta suscitando polemiche per un messaggio sospetto su Twitter, che lo indicherebbe come finalista certo di Amici 12.

Maria De Filippi si commuove per l'uscita di Emanuele da Amici
Maria De Filippi si commuove per l'uscita di Emanuele da Amici
Moreno in lacrime ad Amici dopo aver sbagliato un'esibizione
Moreno in lacrime ad Amici dopo aver sbagliato un'esibizione
Mara Maionchi:
Mara Maionchi: "Spero di poter lavorare con Emanuele Corvaglia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni