Emanuele Caruso, primo eliminato ad ‘Amici 2016’: “Sono deluso, non me lo aspettavo”
Intervistato da TgCom a pochi giorni dalla sua uscita da “Amici”, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Emanuele Caruso manifesta la sua delusione. Contento di aver vissuto un’esperienza fantastica fin dal suo ingresso nella scuola, il ballerino di latinoamericano rivela che non si aspettava di uscire già alla prima puntata. Non pensava alla finale ma era sicuro di poter arrivare più avanti:
Un po’ di delusione c’è purtroppo. È andata così, non me l'aspettavo. Non pensavo alla finale, ma non volevo uscire certo alla prima puntata, avrei voluto farmi conoscere meglio sia come persona che professionalmente. Ero convinto di poter andare più avanti. Per il latinoamericano ad Amici le difficoltà ci sono, perché ad esempio per gli altri stili ci sono più professori a favore. Il vantaggio di avere un corpo di ballo conta e anche molto perché l'impatto visivo è importante. Vedere una esibizione con una coppia in pista e una con un corpo di ballo di venti persone cambia… In uno show televisivo può aiutare. Ma è ovvio che non sono stato eliminato per quello. Con Emma ed Elisa eravamo una squadra molto unita e mi hanno sempre aiutato e supportato. Per me è stato un grande onore avere la possibilità di conoscerle. Natalia Titova è la persona che mi ha aiutato e sostenuto di più. Per me ha fatto più di quello che doveva. Si è dedicata anima e corpo. E se sono arrivato al serale è anche grazie al suo lavoro.
La puntata di “Amici” del 2 aprile 2016
La prima puntata del serale di Amici 2016 è stata segnata dall’uscita di Emanuele Caruso, dalla presenza di Kevin Spacey e dalla vittoria della squadra blu. Nel corso della prossima puntata, quella che andrà in onda il 9 aprile, però, il team capeggiato da Emma ed Elisa pareggerà i conti, portando a casa la puntata. A uscire dal gioco sarà un altro ballerino, Patrizio Ratto.