Foto IPA
in foto: Foto IPA

Scontro all‘Isola dei Famosi 2021, all'indomani della 14esima puntata. Emanuela Tittocchia non ha accettato la nomination ricevuta da Isolde Kostner o, meglio, ne contesta la motivazione. La campionessa di sci, che l'ha nominata direttamente in quanto leader degli Arrivisti, ha sostenuto come l'attrice si dia poco da fare. Così, la Tittocchia è finita al televoto, insieme a Miryea Stabile, Roberto Ciufoli e Ubaldo Lanzo.

L'attacco di Emanuela Tittocchia

All'indomani, su Playa Arrivista, come mostrato nel daytime, la Tittocchia si è infuriata e ha attaccato duramente la Kostner parlando con gli altri compagni: "Io poco pratica? Lei è magari più brava, visto che è una sportiva, ad andare a prendere la legna, ma non parla mai. Ha iniziato a parlare grazie a me quando è arrivata qua, perché è uno scarto dell’altro gruppo. Non si permettesse a dire una cosa del genere. Dala mattina alla sera qualsiasi cosa c'è da fare io la faccio. Io non sono per niente inattiva". Isolde, infatti, originariamente era nel gruppo dei Primitivi.

Foto IPA
in foto: Foto IPA

La lite tra Emanuela Tittocchia e Isolde Kostner

Poco dopo, Emanuela ha affrontato direttamente la Kostner, smentendo decisamente di essere una persona che lavora poco per il gruppo. "Per sopravvivere sull'Isola c'è bisogno di far tanti lavori. Sì, stavi in acqua ma non è che ti sei data proprio da fare con la pesca", ha incalzato l'atleta. "Invece gli altri, come Fariba, stanno tutto il giorno a pescare? La cosa che sono inattiva non l'accetto come motivazione, non è vero", ha replicato la Tittocchia, che se n'è quindi andata  stizzita, "Non ho più voglia di parlare". Per sapere se la nomination avrà un impatto negativo sul percorso di Emanuela, non resta che attendere la quindicesima puntata. Attenzione però: il verdetto arriverà il 7 maggio, perché il secondo appuntamento settimanale con l'Isola si sposta dal giovedì al venerdì. Giovedì 6 va invece in onda "Il meglio" di Felicissima sera con Pio e Amedeo.