Emanuela Folliero ai fornelli con “Hollyfood” dal 5 Novembre su La 5
Da Benedetta Parodi ad Antonella Clerici passando per Emanuela Folliero. Tutte innamorate, anzi tutte alle prese coi fornelli. Mancano pochi giorni al debutto di un nuovo programma di cucina condotto da Emanuela Folliero, che tutti ricorderanno meglio come volto storico di Rete 4. E' lei che dal 5 Novembre alle 18.45 si cimenterà in Hollyfood – L'appetito vien guardando. La rete che ospiterà la Folliero non sarà più Rete 4 bensì La 5 (canale 30 del digitale terrestre), il polo televisivo dedicato alle donne italiane che da qualche giorno ospita anche la soap opera Dallas, cancellata su Canale 5 per bassi ascolti. Sembra quasi che La 5 si sia trasformata nella culla dei programmi scartati dalla rete ammiraglia Mediaset: eppure ha un potenziale, un target, quello delle donne, che non è affatto da sottovalutare.
Le ricette tra i fornelli saranno al centro del programma ideato dalla stessa Folliero che sarà accompagnata dallo chef Roberto Valbuzzi. Non sarà il solito programma di cucina "caciarone", non ci sarà la Clerici con i suoi doppi sensi, non ci sarà la cucina di casa Parodi (nemmeno quella di Cristina Parodi che in quanto ad ascolti sta soffrendo moltissimo). La grande rivoluzione è che i due, Folliero e Valbuzzi, si cimenteranno in piatti già visti nelle pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Un mix tra cucina e cultura. Si pensi ad esempio ai sandwich di Harry ti presento Sally, alle uova strapazzate alla Na'vi del kolossal Avatar oppure ai cannelloni ai funghi e prosciutto di Rocky Balboa. Ad aprire le danze una bistecca, quella del film Il Diavolo veste Prada che anche Canale 5 ha già proposto in prima serata con un grande riscontro di pubblico.
Puntate da 18 minuti che sono state presentate due giorni fa a Milano alla presenza di Riccardo Pasini, titolare di Prodotto – Fattori di Videoevoluzione, che si è già confessato ai microfoni di Fanpage.it, il quale si è detto entusiasta di questo nuovo programma, l'ennesima vittoria per il direttore creativo del canale Vero Tv:
Hollyfood rappresenta a pieno la volontà di trovare, anche in un settore inflazionato come quello della cucina in tv, una chiave originale che stuzzichi la curiosità del pubblico.