In un'intervista rilasciata a RaiRadio2, Elodie Di Patrizi ha raccontato di essere arrabbiata con Marco Masini. A infastidirla, il fatto che durante il Festival di Sanremo 2020 il cantante avrebbe fatto del body shaming, rimarcando più volte la sua magrezza e invitandola a mangiare di più. In queste ore, Alessia Marcuzzi si è schierata dalla parte della Di Patrizi.

Alessia Marcuzzi dalla parte di Elodie

Alessia Marcuzzi è intervenuta su Twitter per dire la sua su quanto raccontato da Elodie. La conduttrice ritiene che si facciano due pesi e due misure. A suo dire, si tenderebbe ad avere la massima accortezza (giustamente) verso chi mette su qualche chilo, ma si criticherebbero aspramente le donne magre senza il timore di ferirle:

"Vero Elodie. Se una donna è formosa e ha qualche kg in più non si può GIUSTAMENTE dire nulla. Se una donna è magra, si può insultare invece come se nulla fosse, spesso usando parole come ANORESSIA. È comunque body shaming, no?"

Lite tra Elodie e Marco Masini al Festival di Sanremo 2020

Ma cosa è successo tra Elodie e Marco Masini? A raccontarlo è stata la cantante di ‘Andromeda'. Secondo la sua versione, Marco Masini l'avrebbe sollecitata più volte a mangiare: "Io mi sono stancata di dovermi difendere dalle persone che pensano che io non mangi. Io mangio. Quando tu vedi una donna che ha preso 3, 4 Kg e la vedi più formosa, di certo non vai lì a dire: ‘Oh comunque, magna de meno'. Non ti permetti, giusto? Perché sono affari suoi. Se una donna perde due kg, mi vedi leggermente magra e mi dici ‘Eh però devi mangiare'. Come se io avessi un problema alimentare. Non è da stron**? Scusate. Lo ha detto più volte". Quindi, ha concluso spiegando di avere da sempre un complesso per la sua magrezza e di non avere ancora perdonato Masini:

"Quando ci siamo incontrati per fare la cover di ‘Tv, sorrisi e canzoni' mi fa ‘Mangia eh'. E io gli ho risposto: ‘Marco io mangio' e lui, ancora: ‘Mangiati la Nutella'. Io già sono complessata per questa cosa della mia magrezza. Poi ci rivediamo dietro le quinte del teatro Ariston. Prima di esibirmi, mi guarda, sorride e mi dice: ‘Però devi mangiare'. O ha aperto un ristorante o è un po' maleducato. Io sono ancora arrabbiata con Marco Masini".