19 Novembre 2013
16:25

Elizabeth Berkley si sentiva oscurata dalla Thiessen in “Bayside School”

Elizabeth Berkley interpretava l’intellettuale Jessie Spano nella famosa sit-com, ma oggi in un’intervista rivela: “Mi facevano uscire sempre coperta ed ero l’unica ad indossare un costume intero. Sono cose che non fanno piacere quando hai 16 anni”.
Elizabeth Berkley interpretava l'intellettuale Jessie Spano nella famosa sit-com, ma oggi in un'intervista rivela: "Mi facevano uscire sempre coperta ed ero l'unica ad indossare un costume intero. Sono cose che non fanno piacere quando hai 16 anni".

C'era una volta "Bayside School", situation comedy che raccontava le vicende di un gruppo di studenti della Bayside High School, andata in onda in Italia a partire dal 1993 per quattro stagioni. Tra le protagonisti femminili, c'erano la bella di turno Kelly Kapowksi, interpretata da Tiffani Amber Thiessen, e l'intellettuale Jessie Spano, ovvero Elizabeth Berkley che in un talk show, Bethenny Frankel, rivela che c'è stato un punto in cui ha odiato il ruolo che gli ha regalato la popolarità. L'attrice, oggi 41enne, ha sempre sofferto il fatto che il suo era un personaggio secchione, e che quindi soprattutto dal punto di vista dell'abbigliamento, non poteva indossare i capi più alla moda.

Odiavo il fatto di dover indossare il costume intero, mentre le altre indossavano sempre il bikini. Sono cose che non fanno piacere quando si ha 16 anni, insomma bastava guardare Tiffani Amber Thiessen e rendersi conto che non era bello essere l'unica ragazza che portava i ‘pantaloncini'.

Un rancore che parte da lontano, visto che Elizabeth Berkley fece l'audizione proprio per il ruolo di Kelly Kapowski, che fu poi assegnato alla Thiessen. L'interpretazione della Berkley, però, piacque così tanto agli autori dello show, che decisero di creare apposta su di lei il personaggio della cervellona Jessie Spano. Quando si dice, croce e delizia, senza questa serie non avrebbe mai avuto la strada spianata al cinema dove, ancora oggi, è ricordata come una delle attrici più sexy per il suo ruolo di stripper in Showgirl.

Elizabeth Berkley nell'orchestra della scuola di Bayside School
Elizabeth Berkley nell'orchestra della scuola di Bayside School
Le volte 10 in cui Kelly Kapowsky di Bayside School ci ha insegnato a vivere
Le volte 10 in cui Kelly Kapowsky di Bayside School ci ha insegnato a vivere
Il prima e dopo di Tiffani Amber Thiessen, la Valerie di Beverly Hills 90210
Il prima e dopo di Tiffani Amber Thiessen, la Valerie di Beverly Hills 90210
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni