Da concorrente del Grande Fratello Vip, Elisabetta Gregoraci si è sottoposta al giudizio del pubblico del reality show di Canale5 e dei suoi opinionisti, Pupo e Antonella Elia. Ma una volta uscita dalla Casa, la nota conduttrice tv, ex moglie di Flavio Briatore, riconquista la sua rivincita giudicando quanto non l’ha convinta degli opinionisti che hanno affiancato Alfonso Signorini. Al conduttore e a Pupo riserva le parole migliori, pur lanciando a quest’ultimo una frecciatina:

Lui chiede tanto ai propri concorrenti, nel senso che arriva a scrutare la loro personalità fino in fondo ma lo fa sempre con intelligenza e con misura. Pupo? La storia qui è diversa rispetto ad Antonella. Lo conosco da tanti anni, abbiamo lavorato insieme, e ho visto il Pupo che conoscevo, simpatico e goliardico, che non si prende troppo sul serio, ma che non dice mai niente a caso. È molto preparato e bravo a risolvere temi delicati con una battuta, mi piace come opinionista anche se ha tirato in ballo un po’ troppo il mio ex marito (scherza, ndr).

“Antonella Elia? Ha superato il limite”

Elisabetta è meno tenera nei confronti di Antonella Elia, opinionista che l’aveva definita “gatta in calore”, provocando una sua reazione furiosa in diretta tv. “Per quanto riguarda Antonella, ripeto quello che ho detto quando sono uscita. Non ho affatto cambiato idea su di lei”, dichiara Elisabetta al settimanale Chi, “Quello dell’opinionista è un ruolo delicato in cui bisogna essere bravi a pesare le parole e lei spesso non l’ha fatto, superando il limite sottile che corre fra il commento pungente e l’attacco personale; spero che lei l’abbia capito”.

Lo scontro con Antonella Elia in diretta tv

Che non avesse apprezzato le parole della Elia, Elisabetta lo aveva dimostrato anche nel corso dell’ultima diretta del GF Vip quando, approfittando del fatto che Signorini avesse chiesto un suo intervento, aveva deciso di spendere quel tempo per replicare all’opinionista: “Devo dire una cosa ad Antonella. Tu hai detto giustamente che le parole hanno un peso. L’hai appena detto a Samantha De Grenet. Però hai detto delle cose molto gravi sul mio conto. Complimenti che lo ribadisci. Ho anche un figlio a casa che mi guarda. Vedi che non ti applaude più nessuno?”.