Grandi movimenti nella casa del Grande Fratello Vip. Assodata la partenza di Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini, come ampiamente anticipato dagli stessi, Alfonso Signorini è riuscito a strappare una promessa ulteriore alla showgirl di Soverato che resterà ancora qualche giorno, per la precisione tre e da sola, nel tugurio, in compagnia di Pierpaolo Pretelli. Appresa la notizia, lo spasimante della Gregoraci ha tirato un sospiro di sollievo (la foto è eloquente, in questo senso). Ancora tre giorni per provare a far scattare la scintilla tra Elisabetta e Pierpaolo.

La scelta di Elisabetta Gregoraci

Quando Elisabetta Gregoraci ha comunicato la sua scelta ai ragazzi all'interno della casa, non c'è stato stupore. Se lo aspettavano tutti, ecco perché gli umori erano comunque abbastanza stabili, per non dire grigi. Quando però è intervenuto Alfonso Signorini per confermare che la soubrette in realtà resta ancora un paio di giorni – tutta per Pretelli, questi ha cambiato repentinamente espressione ed è corso ad abbracciarla. Alfonso Signorini ha poi confermato al gruppo la decisione di Francesco Oppini di uscire dal gioco e quella di Dayane Mello di restare ancora.

Il Grande Fratello Vip in onda a Capodanno

Il programma chiude così una fase importante di questa edizione. Adesso si andrà spediti verso le feste natalizie e soprattutto il 31 dicembre. Canale 5 andrà infatti eccezionalmente in onda in prima serata al posto del Capodanno in musica di Federica Panicucci. L’unico veglione di San Silvestro in Italia si festeggerà proprio tra le mura della casa più spiata d’Italia, ma Francesco Oppini, così come Elisabetta Gregoraci, non saranno tra quelli che lo festeggeranno. Su di loro, pesa la decisione di pensare alla propria famiglia, ai propri affetti, lasciati a casa. L'allungamento è stato, in questo senso, decisivo.