Elisabetta Canalis a La notte degli chef viene umiliata da Antonino
Il 16 giugno 2011 è andata in onda la prima puntata de La Notte degli Chef, lo show culinario condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. La trasmissione, in prova per tre puntate, ha già convinto il pubblico italiano infatti 3.402.000 telespettatori hanno seguito Signorini e i suoi cuochi, facendo vincere a La Notte degli Chef la sfida auditel della prima serata con il 16,87% di share.
A contribuire al successo dello show, che è sembrato molto rigido e fiscale a differenza di quanto si sarebbe aspettato da un programma di Signorini, sono stati anche gli ospiti vip in gara che hanno aiutato i cuochi nella preparazione dei loro piatti. Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto e Rino Gattuso sono sembrati molto impacciati ai fornelli a dimostrazione del fatto che l'arte culinaria non è esattamente quella in cui sono più portati.
Il cuoco ha continuato nella sua invettiva e ha ordinato ad Elisabetta Canalis di lavare i piatti affermando nuovamente: "Mi avete dato una che non ha proprio voglia di lavorare" e poi si è detto preoccupato per l'esito finale della gara visto che la Canalis "fa casini" e gli ha messo anche il muso dopo le sue affermazioni.
Di certo questa esperienza in cucina per Elisabetta non è stata esaltante anche perchè, a fine puntata, mentre tutti sono andati via, la Canalis è stata costretta a lavare i piatti utilizzati nel corso della puntata: forse si è trattato di un momento, molto ben costruito da Alfonso Signorini, ad uso e consumo dei telespettatori che hanno goduto nel vedere la neo diva hollywoodiana alle prese con piatti sporchi e pentole maleodoranti.